Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/11 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 8/01/11 02:13 - 9044 commenti

I gusti di Cotola

Sufficientemente arzigogolato come tutti i film del regista, ma decisamente migliore e sicuramente più divertente della media delle pellicole dell'autore francese. Lo stile è quello risaputo, con tanto di trama scombicchierata, infarcita abbondantemente di ammiccamenti metacinematografici allo spettatore e di elementi "culturali" e non molto eterogenei. Alla fine il risultato è accettabile, piacevole e simpatico poichè molto meno supponente che in altre occasioni. In ogni caso (forse) non per tutti.

Ronax 3/04/11 20:31 - 1253 commenti

I gusti di Ronax

Ennesima esercitazione intellettualistica del noto scrittore e regista francese che ancora una volta si diverte (probabilmente solo lui) a smontare e rimontare i meccanismi del b-movie scambiando e confondendo personaggi, ruoli e situazioni. Sarà, ma il gioco e bello finché dura poco e 100 e passa minuti di stucchevoli assurdità sono veramente troppi. Nonostante l'abbondanza di nudi e di situazioni erotiche, sadomaso compreso, l'unico fremito malizioso è quello offerto da una fuggevole Agostina Belli nei panni di una arrapatissima cameriera.
MEMORABILE: I dialoghi italiani sono opera di Enzo Gicca Palli, alias il Vincent Thomas autore del mitico Liebes Lager.

Daidae 5/10/12 02:30 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Film di una noia mortale che si spaccia per "ricercato" e artistico ma che al sottoscritto ha solo fatto sbadigliare. Peccato, con un cast così, che vede Trintignant, Noiret e la Belli si poteva fare decisamente di meglio. Visto che le ambientazioni sono di lusso e le attrici particolarmente attraenti gli do due pallini.

Saintgifts 21/07/14 18:20 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Un film che per come è stato assemblato e sceneggiato dovrebbe tenere desta l'attenzione e magari anche divertire (sarebbe un'apoteosi), invece agisce come un potente sonnifero. Tutti i sovvertimenti, le amenità, le invenzioni "artistiche" (forse per mascherare una mancanza assoluta di idee, o di troppe idee ma senza la capacità di dare loro una seppur minima connessione che non sia quella di giocare con giovani corpi femminili denudati, oltretutto facendo perdere loro ogni interesse e attrattiva) non bastano per fare un film d'autore.

Daniela 23/01/20 00:16 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

La figlia di un banchiere viene rapita anzi no. Allora il padre, per metterla in salvo da altri tentativi mai avvenuti, la fa rinchiudere in un specie di bordello frequentato da un tizio che somiglia tanto al padre da essere lui... Non trovavo stimolanti le provocazioni, letterarie o cinematografiche, di Alain Robbe-Grillet 40 anni fa, figurarsi ora guardando questo insieme scombinato di sequenze che vorrebbero essere elegantemente erotiche ed invece rischiano di sembrare fantasie da vecchi porcelloni. Forse meno pretenzioso e quindi meno irritante di altri suoi film, ma comunque mediocre.

Agostina Belli HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Banditi a MilanoSpazio vuotoLocandina Il terribile ispettoreSpazio vuotoLocandina Il castello dalle porte di fuocoSpazio vuotoLocandina Ma che musica maestro!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.