Genitori in blue jeans - Serie TV (1985)

Genitori in blue jeans (serie tv)
Media utenti
Durata: 166 episodi
Titolo originale: Growing pains
Anno: 1985
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Sette stagioni, dal 1985 al 1992, per un totale di 166 episodi.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/01/10 DAL BENEMERITO MAGNETTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 30/01/10 14:34 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Del genere "telefilm in famiglia", Genitori in blue jeans è una serie tutto sommato valida anche se non particolarmente originale. Elemento trainante della serie era Kirk Kameron, che si cercò di lanciare (per quanto bravo) senza successo come idolo giovanile. Dopo questa serie infatti non avrà più ruoli significanti. Nel finale della serie fa capolino un convincente Di Caprio, come trovatello adottato dalla famiglia Seaver.

Lovejoy 10/08/10 15:17 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Telefilm brillante tra i migliori realizzati in quel periodo. Ben scritto e ottimamente interpretato da un buon cast d'attori. Thicke, oltre ad essere molto bravo e simpatico, è anche un cantante di discreto successo. Sua è la sigla d'apertura di Arnold. La Kerns è anche lei molto brava e in seguito è apparsa in svariati film per la tv, la metà dei quali non proprio memorabili. Del resto del cast bravo Cameron.

Raremirko 24/01/11 12:58 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Una serie che purtroppo non gira tanto sulle tv free ed è un peccato, visto che, andandosi a riferire al suo periodo di uscita, questo serial è tematicamente uno dei migliori del suo genere. Indicatissimi soprattutto padre e figlio che, in perfetto stile metà anni 80, intrattengono e divertono con storie abbastanza interessanti. Che io sappia esiste anche un lungometraggio tratto dalla serie e, tra le altre cose, mi ricordo molto bene di un inquietante puntata speciale a sfondo horror, davvero riuscita. Ben diretta e ben interpretata.
MEMORABILE: La telefonata di cattivo gusto visibile nello speciale horror...

124c 13/07/11 13:55 - 2913 commenti

I gusti di 124c

La sit-com, col talentuoso Kirk Cameron nel ruolo del figlio maggiore di questa famiglia americana, segue la via già tracciata da I Robinson e da Casa Keaton. Simpatica, ironica, ma anche umana e ricca di guest-stars famose. Da ricordare non solo la "sorella" di Kirk, Tracey Gold, ma anche la bella "madre", Joanna Kerns, che prima del serial vivacchiava di comparsate in telefilm e film tv. Che il patriarca sia poi interpretato da un cantante americano (Alan Tickle) mi stupiva, anche perché non dimostrava l'età che aveva. Tre.
MEMORABILE: La sigla iniziale con Tickle che si mette a cantare.

Hearty76 2/05/15 00:43 - 258 commenti

I gusti di Hearty76

Una serie ben realizzata e memorabile. Di quelle che ci hanno accompagnato attraverso i flutti roboanti e glitterati degli anni '80 per farci approdare sulle rive dei più "sobri" '90. Il tema è quello tipico della famiglia, con taglio quasi da confezione pubblicitaria in cui s'affronta tutto con leggerezza e dinamicità. Tra star note e giovani idol in piena gavetta si segue con piacere, nonostante qualche ricorrente e banale cliché. Di grande successo anche per le ottime musiche di Steve Dorff.

Zio bacco 23/11/17 22:19 - 240 commenti

I gusti di Zio bacco

Ottima sit-com, certamente fra le più riuscite di quelle ad ambientazione familiare. I pezzi grossi sono Cameron, vero perno della serie, nonché papà Thicke, cantautore perfettamente calato nel ruolo. Le puntate sono a tratti molto divertenti e la serie respira a pieni polmoni i ruspanti Anni '80 a stelle e strisce, per poi concludere placidamente nei primi '90, senza prolungarsi eccessivamente. Il cast è valido e degni di noti sono pure mamma Kerns e gli altri piccoli protagonisti, Di Caprio compreso. Un po' dimenticata. Da riscoprire.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.