Gelosia

Media utenti
Titolo originale: Wife vs. Secretary
Anno: 1936
Genere: commedia (bianco e nero)
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/14 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 6/10/14 18:36 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Moglie contro segretaria: uno scontro leale, elegante, senza urla e strepiti. Del resto tutta la commedia è elegante, anche se parte da un soggetto tutto sommato, molto semplice, arricchito da una sceneggiatura sobria con dialoghi essenziali, che sembra lascino le cose in sospeso; ma lo spettatore è sempre a conoscenza di tutto e naturalmente tifa per un epilogo indolore: sarà così? A cavallo tra media e alta borghesia, in un'America vistosamente in ripresa, in un ambiente pubblicitario basato ancora sulla carta stampata. Attori in forma.

Daniela 14/12/16 01:52 - 9847 commenti

I gusti di Daniela

Il matrimonio felice di intraprendente editore entra in crisi quando la moglie inizia a sospettare che lo stesso abbia una tresca con la sua segretaria, anche se lui è innocente come un agnellino... Terzetto di protagonisti in gran spolvero per questa commedia degli equivoci coniugali, con Stewart a latere come moroso della Harlow che la vorrebbe trasformare in una moglie casalinga. Ed è proprio il personaggio della Harlow quello di maggior interesse: una donna intelligente, che ama il proprio lavoro e che saprà trovare le parole giuste per risolvere la crisi.

Rambo90 22/11/20 23:24 - 6525 commenti

I gusti di Rambo90

Simpatica, semplice commedia fatta di schermaglie amorose e gelosie in cui la sceneggiatura decide di mantenersi su una linea elegante senza mai strafare. Si segue bene, anche se manca di guizzi, e il lavoro del cast è degno di nota, soprattutto quello delle due protagoniste femminili, accanto alle quali persino un talento come Gable passa in secondo piano. Regia un po' statica, con inquadrature a volte protratte troppo a lungo.

Clarence Brown HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.