French roast - Corto (2008)

French roast
Media utenti
Titolo originale: French roast
Anno: 2008
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/03/10 DAL BENEMERITO FORD
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ford 14/03/10 22:43 - 582 commenti

I gusti di Ford

Candidato a miglior corto animato agli Oscar 2010, 'French Roast' è un simpatico siparietto ambientato in un bar parigino: un signore continua a ordinare caffè per mascherare il fatto che non trovi il portafoglio e attorno a lui si delinea un giallo con un'insospettabile colpevole... Non è niente di eclatante ma ha dalla sua una grafica davvero ben fatta e un ritmo che non stufa...

Pigro 28/03/10 08:27 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Un signore in un bar scopre di non avere soldi per pagare: attorno a lui un cameriere, una beghina, un barbone e un poliziotto. Su queste quattro figura si gioca un corto d'animazione della serie "l'abito non fa il monaco" che, al di là della "morale", è semplicemente splendido: nella sceneggiatura, nella caratterizzazione dei personaggi (grandiosa sia fisicamente che psicologicamente!), nel disegno e nell'idea del punto fisso d'osservazione (implacabile) della macchina da presa, che si muove soltanto per panoramiche o zoom. Geniale.

Daniela 29/03/10 11:33 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Mai fidarsi delle apparenze: è la morale della favola di questo cortometraggio d'animazione sulla disavventura di un signore borghese impossibilitato a saldare il conto in una scalcinata caffetteria. Con uno stile raffinato, che accentua il lato grottesco dei personaggi (splendido il barbone arruffato ed accompagnato dal ronzio di mosche), ed una capacità di sintesi encomiabile, davvero un'operina incantevole.

Ciavazzaro 4/07/10 21:00 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Divertente. Con una buona grafica d'animazione (funzionale a questo tipo di corto animato) ma soprattutto una solidissima storia, Joubert realizza una piccola perla. Da citare il colpo di scena finale, i tentativi di aprire la borsa della donna, la faccia dell'elegante signore quando scopre di non avere i soldi per pagare il caffè da lui consumato.
MEMORABILE: La pila di tazzine del caffè sul tavolo.

Galbo 2/05/18 19:59 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Riuscito cortometraggio francese che ha per protagonista un distinto signore che ordinato un caffè al bar non riesce a pagare il conto. Il punto di forza del lavoro è la splendida caratterizzazione sia dell'ambiente che dei personaggi, che possiedono una gestualità e delle espressioni davvero esilaranti. Non manca l'inaspettato colpo di scena finale legato al personaggio più improbabile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina BraguinoSpazio vuotoLocandina La garde d'honneur du gouverneur généralSpazio vuotoLocandina Les tirailleursSpazio vuotoLocandina The '?' motorist
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.