Flora and son - Film (2023)

Flora and son

Dove guardare Flora and son in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Flora and son

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/09/23 DAL BENEMERITO GALBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 30/09/23 06:44 - 12648 commenti

I gusti di Galbo

Giovane donna divorziata con un figlio ribelle, Flora scopre, con l’aiuto online di un musicista di Los Angeles, un talento per la chitarra. Diretto dal regista e musicista John Carney, il film segue il solco tracciato da altri lavori dell’autore in cui la musica è un potente motore di rivalsa, anche per una single dublinese che grazie alla chitarra ricostruisce l’armonia familiare. È una commedia semplice ma con personaggi ben tratteggiati e gradevoli momenti musicali, che segna l’affermazione artistica di un’ottima attrice come la Hewson (grande il feeling con Gordon Levitt).

Kinodrop 9/10/23 19:36 - 3389 commenti

I gusti di Kinodrop

Una giovane donna dal carattere tutt'altro che docile, separata dal marito e con un figlioletto a carico piuttosto disturbato, dall'oggi al domani scopre come in una favoletta il "potere salvifico della musica". Carney concentra tutti i cliché e gli stereotipi di una storiella di riscatto, famiglia problematica, infatuazioni online, generi musicali assortiti (che si fondono artificiosamente nel finale) e sentimentalismi accattivanti adatti per un pubblico facilone che pensa che la musica si assorba per osmosi e, per giunta, il tutto senza l'ironia leggera della commedia precedente.
MEMORABILE: Flora da allieva a quasi maestra dopo qualche lezione online; L'improbabilissima reunion familiare sul palco.

Siska80 1/11/23 09:47 - 5037 commenti

I gusti di Siska80

Casalinga con figlio problematico a carico decide di provare a comunicare con quest'ultimo per mezzo della musica. Classico musicarello americano che tenta di attirare l'attenzione su un ragazzino come mero pretesto per concentrarsi in realtà sulle vicissitudini della bella mamma. Nel complesso vedibile in quanto affronta, seppur blandamente, il tema del disagio giovanile con toni leggeri; comunque la pellicola non riserva elementi originali (anche nel finale) né momenti emozionanti di alcun tipo, ma può tuttavia contare su un cast sufficiente che si lascia seguire sino all'ultimo.

Daniela 26/07/24 03:53 - 13278 commenti

I gusti di Daniela

Divorziata con un figlio adolescente problematico, inizia a frequentare un corso online per imparare a suonare la chitarra. Basterà l'interesse comune per la musica a farle riallacciare il rapporto con il figlio ribelle? Sing Street aveva raccontato una storia di crescita personale attraverso la musica in modo fresco e divetente, mentre qui tutto è molto più approssimativo: in particolare, come può la protagonista diventare una chitarrista provetta nel giro di poche lezioni partendo da zero o quasi? In una commedia come questa, una inverosimiglianza simile è difficile da digerire.

Amy Huberman HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina RewindSpazio vuotoLocandina A film with me in itSpazio vuotoLocandina Handsome devilSpazio vuotoLocandina Ghosthunters - Gli acchiappafantasmi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.