Fleishman a pezzi - Serie TV (2023)

Fleishman a pezzi (serie tv)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/03/23 DAL BENEMERITO GALBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 9/03/23 16:06 - 12465 commenti

I gusti di Galbo

Toby Fleishman, stimato medico newyorchese entra in crisi dopo il divorzio. Una serie che fin dal titolo evoca atmosfere “alleniane”, e in effetti sia la storia, i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi richiamano quelle del grande regista americano. Una serie ben scritta, il cui focus centrale è la dissoluzione del rapporto matrimoniale, ma che spazia su vari argomenti come il lavoro, la genitorialitá, le nevrosi e la depressione, il tutto dal punto di vista della classe media americana. Attori (Jesse Eisenberg, Lizzy Caplan e Claire Danes) in grande spolvero.

Bizzu 19/08/23 02:06 - 217 commenti

I gusti di Bizzu

Nel 99, i millennials si affacciavamo al mondo della sessualità e del rapporto di coppia con American Pie. Oggi tirano le somme con Fleishmann. Giudicare una serie è difficile, perché spesso gli episodi hanno una qualità altalenante. Qui ancora di più, perché quella che partiva come una commedia agrodolce si è trasformata nel corso delle puntate in un lamento di disperazione di una generazione. Una menzione a parte, inoltre, per quanto riguarda il penultimo episodio: un piccolo capolavoro, che, pezzo dopo pezzo, ci rende partecipi di una verità a dir poco scomoda.
MEMORABILE: Vantablack; Il settimo episodio.

Jandileida 23/03/24 20:40 - 1588 commenti

I gusti di Jandileida

Chi naviga attorno ai quaranta sarà probabilmente stimolato ad affrontare una non banale riflessione sulla propria esistenza: nell'attuale, caotico mare magno delle serie questo è già un merito non da poco. Le peripezie di Toby Fleishman cominciano come l'ennesima riproposizione di scene da un divorzio, con una deriva Tinder un po' scontata. Poi però la scrittura prende quota e mette al centro le difficoltà nell'abbandonare i sogni di gioventù, la nostalgia per quello che sarebbe potuto essere e non è stato e il tedio del quotidiano. Caplan e Danes bravissime, Eisenberg così così.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.