Finché c'è ditta c'è speranza - Serie TV (1999)

Finché c'è ditta c'è speranza (serie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 3/10/09 11:03 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Da grande fan della Premiata Ditta ho sempre adorato le varie serie di finché c'e ditta. La serie si caraterizza per non avere una trama (al massimo personaggi riccorrenti), infatti ogni episodio presenta decine di diversi sketch comici, a mio avviso molto riusciti. Tra i personaggi da ricordare il mitico Rocco Rocco contadino alle prese con la modernità in vari luoghi (ospedale, cinema etc.). Strapromosso!

Herrkinski 21/01/10 20:50 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Ho sempre pensato che la Premiata Ditta abbia avuto alcune intuizioni felici ed altre meno; questa serie TV è piena di alti e bassi (perlopiù bassi, a mio avviso). Gli sketch sono abbastanza stupidotti, poco più di freddure da Settimana Enigmistica, a dir la verità abbastanza avvilenti; ogni tanto c'è qualche personaggio riuscito che strappa una risata a denti stretti, ma la cosa finisce lì. Pino Insegno è meglio che continui a fare il doppiatore.

Harrys 6/08/10 21:12 - 687 commenti

I gusti di Harrys

Sit-com di discreto successo, tanto da vantare diverse repliche (alla stregua della successiva trasmissione del quartetto: "Premiata Teleditta"). Le puntate, della durata di poco meno di mezz'ora l'una, sono costituite da una serie di brevi sketch, ben sceneggiati, non necessariamente legati da un filo conduttore. Una sorta di collage di facezie (gran parte delle quali azzeccate), atte principalmente a far risaltare il talento comico dei quattro. A mio avviso la più talentuosa è Tiziana Foschi, capace di espressioni piuttosto particolari.

Ale nkf 24/10/10 12:05 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Gli sketch de La Premiata ditta mi hanno sempre divertito molto. Anche se non c'è una trama di fondo e gli sketch sono sempre divisi gli uni dagli altri, riescono molto bene. Peccato che la Draghetti e la Foschi ormai si vedano ben poco in tv perché riuscivano con solo un'espressione a far ridere ancora prima che iniziassero le gag.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hawaii squadra 5-0Spazio vuotoLocandina Roxana BananaSpazio vuotoLocandina La squadraSpazio vuotoLocandina Wonder woman
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.