Fiamme di Gadda. A spasso con l'ingenere - Documentario (2013)

Fiamme di Gadda. A spasso con l'ingenere
Locandina Fiamme di Gadda. A spasso con l'ingenere - Documentario (2013)
Media utenti
Anno: 2013
Genere: documentario (colore)

Cast completo di Fiamme di Gadda. A spasso con l'ingenere

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Fiamme di Gadda. A spasso con l'ingenere

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/07/17 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire meglio a cosa corrispondono i nostri voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 24/07/17 01:15 - 9677 commenti

I gusti di Cotola

Deludente documentario, sul grandissimo scrittore milanese, da cui si apprende poco o nulla sia per chi lo conosce poco, sia per chi ne è già avvezzo. Dura appena 70 minuti, di cui una buona fetta vengono dedicati alla lettura di un suo racconto, mentre per il resto si ascoltano testimonianze di chi lo ha conosciuto (un nipote) e soprattutto, e ciò è il meglio del film, di attori e studiosi che lo hanno amato ed approfondito. Forse anche meno di così così: Gadda meritava molto ma molto di più.

Reeves 6/05/23 06:10 - 3248 commenti

I gusti di Reeves

Carlo Emilio Gadda raccontato, recitato e analizzato in un documentario intenso che ha il pregio di tradire una giustificatissima venerazione per il grande scrittore. Le letture scelte dalle sue opere non sono banali, le testimonianze non si limitano all'esaltazione e l'insieme consente di saperne di più a proposito di uno dei più grandi intellettuali del Novecento.

Mario Sesti HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gli occhi, le mani, il cinema - Ascoltando Dario ArgentoSpazio vuotoLocandina L'ultima sequenzaSpazio vuotoLocandina La voce di PasoliniSpazio vuotoLocandina La voce di Fantozzi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.