Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/09/21 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 21/09/21 16:17 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Un documentario su Fantozzi e sull'importanza che ha avuto nella nostra cultura, in cui intervengono tanti personaggi illustri senza (curiosamente) ricorrere mai a parti dei suoi film ma anzi a registrazioni vocali fatte ex novo dallo stesso Villaggio. Ne esce fuori un ibrido non sempre seguibile ma certamente interessante, montato con cura e dove una volta di più viene ribadita la grandezza dell'autore e attore ligure, spesso bistrattato dalla critica del suo tempo. Molto belle in particolare le parole di Benigni e Fo, mentre gli aneddoti migliori arrivano dal figlio di Reder. Buono.

Reeves 26/01/23 16:14 - 2172 commenti

I gusti di Reeves

Un documentario che non utilizza il solito arsenale di estratti di film più teste parlanti ma propone un approccio originale a uno dei personaggi più iconici della nostra cultura. Interessante in particolare l'approfondimento sullo stunt che prestava il fisico a Fantozzi nelle scene più difficili. Divertenti molti aneddoti meno noti di altri. Insomma, un documentario sorprendente sul cinema, il che non accade tutti i giorni...

Smoker85 17/06/23 15:52 - 487 commenti

I gusti di Smoker85

Un prodotto molto particolare, a metà tra il documentario sulla serie di Fantozzi, la celebrazione di Villaggio e l'evocazione di un certo tipo di cinema dei tempi che furono. Molti interventi di chi ha lavorato alla serie, altri dei familiari di protagonisti purtroppo già scomparsi (Reder, Salce), altri ancora di chi poco c'entra con il mondo di Fantozzi e la cui presenza è poco comprensibile. Appare in voce e video lo stesso Villaggio, evidentemente anziano e stanco, ma sempre con la sua inconfondibile aria cinica e sorniona. Operazione interessante ma troppo ibrida.

Renzo Arbore HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il resto del pap'occhioSpazio vuotoLocandina Il pap'occhioSpazio vuotoLocandina Morto Troisi, viva Troisi!Spazio vuotoLocandina F.F.S.S. cioè... Che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.