Ferrari 312B - Documentario (2017)

Ferrari 312B

2!
3!
4!

Caesars 9/11/20 17:12 - 3819 commenti

Resoconto dell'impresa di Barilla che, con la supervisione di Forghieri (progettista della macchina), decide di riportare in vita la celebre vettura di inizio anni '70 per partecipare al GP di Monaco dedicato alle auto storiche. La scelta registica vincente è quella di alternare le vicende del team a immagini di repertorio e a commenti di alcuni piloti della Formula 1 che fu. Anche chi non conosce la storia della 312B potrà così inquadrare il periodo storico e l'importanza del progetto; inoltre la "suspense" legata all'esito della gara non viene mai a mancare.
MEMORABILE: Il "canto" del motore sul banco di prova; La gara.

Reeves 28/12/21 17:46 - 2314 commenti

Un film che avrebbe anche delle belle idee (per esempio il modo esemplare con il quale vengono montate le interviste dei protagonisti e le immagini delle competizioni), ma che è comunque molto impregnato di spirito aziendale. E' vero che racconta un'epoca in cui la Ferrari era protagonista della Formula 1, ma l'aziendalismo anche in questo caso non giova al film.

Spazio vuotoLocandina Minimalism: A documentary about the important thingsSpazio vuotoLocandina MolecoleSpazio vuotoLocandina Space dogsSpazio vuotoLocandina Last breath

• Discussione Caesars • 9/11/20 17:21
    Zender,
    come primo nome del cast ho aggiunto Mauro Forghieri (assente su Imdb), perché figura fondamentale per la storia di questa macchina, nonché per il progetto di riportarla in vita per il GP "storico" di Monaco. Ovviamente ha ampissimo spazio nel documentario, e non capisco come mai si siano dimenticati di inserirlo nel cast riportato sul sito di nostro riferimento (proverò a farlo aggiungere).
  • Discussione Zender • 9/11/20 18:27
    Beh non è che in ogni caso noi non si possa aggiungere un nome solo perché non c'è su Imdb. Forghieri è ovviamente sempre ricnoscibilissimo :)