Space dogs - Documentario (2019)

Space dogs
Media utenti
Titolo originale: Space dogs
Anno: 2019
Genere: documentario (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/10/20 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 4/10/20 22:16 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Nella mitologia cosmonautica sovietica la cagnolina Lajka ricopre un ruolo paragonabile ai fondatori delle città antiche: dal suo sacrificio sbocciò la conquista socialista dello spazio. O almeno così si tramanda, perché nell'impresa di Lajka non c'è nulla di nemmeno lontanamente romantico: v'è il terrore di una trovatella biecamente sfruttata dall'uomo e messa di fronte a un vuoto immenso e incomprensibile, lo stesso in cui navigano le migliaia di randagi che popolano le strade di Mosca. Mockumentary bizzarro, discontinuo, che viene difficile incasellare anche dopo fine visione.
MEMORABILE: Due randagi e un gatto: astenersi impressionabili.

Anthonyvm 5/03/21 15:47 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Le vicissitudini quotidiane di alcuni cani randagi nella Mosca moderna vanno a intrecciarsi in qualche modo con Laika e altri più o meno sfortunati animali cosmonauti, eletti a guardiani spirituali, fra tracce di reincarnazione e visite oniriche. Non è ben chiaro dove i registi vogliano andare a parare, dando l'impressione che le immagini di repertorio dei cagnetti mandati in orbita e i monologhi fuori campo (un po' favolistici, un po' didascalici) fungano da riempitivo, non trovando una vera giustificazione narrativa. Comunque, a livello superficiale l'impatto è forte e disturbante.
MEMORABILE: Lo scimpanzé festaiolo; L'incontro con un gatto randagio, davvero difficile da digerire; La progenie dei cagnetti spaziali; La cucciolata avvelenata.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I vizi segreti della donna nel mondoSpazio vuotoLocandina Temporary Road - (Una) Vita di Franco BattiatoSpazio vuotoLocandina SagatSpazio vuotoLocandina La pazza della porta accanto: conversazione con Alda Merini
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.