Enrico IV - Spettacolo teatrale (1979)

Enrico IV
Locandina Enrico IV - Spettacolo teatrale (1979)
Media utenti
Anno: 1979
Genere: teatro (colore)

Cast completo di Enrico IV

Note: Spettacolo teatrale tratto dal dramma omonimo di Luigi Pirandello. Registrato al Teatro Eliseo di Roma e mandato in onda dalla Rai il 7 aprile 1979.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Enrico IV

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/12/20 DAL BENEMERITO PESSOA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pessoa 26/12/20 20:54 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

De Lullo e Valli continuano la rappresentazione del teatro pirandelliano mettendo in scena questa volta forse l'opera più complessa dello scrittore agrigentino. Per buona parte dello svolgimento si segue un'impostazione classica che, se da un lato offre facile materia al talento immenso di Valli, talvolta manca il limite sottile fra dramma e commedia del testo, facendo prevalere un cupo pessimismo che ne appesantisce la già non facilissima visione. Il resto del cast spesso non regge il confronto col protagonista, soprattutto nel memorabile finale. Nel complesso più che buono.
MEMORABILE: "Anch'io ho i capelli bianchi, ma li ho fatti qui, da Enrico IV"; "Enrico IV per sempre".

Adolfo Geri HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina MetelloSpazio vuotoLocandina Il commissario De VincenziSpazio vuotoLocandina La cittadellaSpazio vuotoLocandina ...E le stelle stanno a guardare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.