Elemental - Film d'animazione (2023)

Elemental
Locandina Elemental - Film d'animazione (2023)
Media utenti
Titolo originale: Elemental
Anno: 2023
Genere: animazione (colore)
Regia: Peter Sohn

Cast completo di Elemental

Cast: (animazione)

Dove guardare Elemental in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Elemental

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/06/23 DAL BENEMERITO MUTTL19741
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Muttl19741 26/06/23 11:39 - 180 commenti

I gusti di Muttl19741

La Pixar fa nuovamente centro con uno splendido film di animazione incentrato sul tema della diversità (nella sua più ampia accezione) dalla quale si irraggiano i temi dell'integrazione, del rispetto della propria identità pur venendo a contatto con l'altro, del pregiudizio e dell'apertura al diverso che è cardine di personale crescita e arricchimento. Soggetto dalle fondamenta semplici su cui si costruisce un geniale castello di eventi emozionanti, delicati e romantici che portano lo spettatore a vivere un'avventura magica da cui si risveglia carico ed edificato.

Galbo 27/06/23 07:10 - 12702 commenti

I gusti di Galbo

Un film che si svolge in una città popolata da personaggi che rappresentano gli elementi della vita non può che trattare il tema dell’integrazione e dell’inclusione, con tutte le complessità connesse. La Pixar lo affronta con letture a vari livelli per soddisfare l’eterogeneità trasversale del suo pubblico e il film lascia nel complesso soddisfatti anche per la perizia tecnica dell’animazione e la gradevolezza della parte grafica.

Mutaforme 27/06/23 11:21 - 421 commenti

I gusti di Mutaforme

Lungometraggio animato ambientato in un mondo popolato dagli elementi fondamentali: acqua, terra, fuoco, aria. Tutta la storia poggia sull'inclusione e sulla diversità, proseguendo sul filone etico intrapreso dalla Disney recentemente. Quello che non convince pienamente sono i personaggi, in particolare gli elementi acquatici sciocchi e piuttosto fastidiosi; più azzeccati quelli del fuoco, non pervenuti gli altri. Troppe le situazioni stucchevoli, il finale è telefonato. Operazione che lascia qualche dubbio.

Gabigol 21/07/23 04:14 - 680 commenti

I gusti di Gabigol

Una Pixar in formato minore, impegnata a perseguire l'ennesima rivisitazione di Romeo & Giulietta all'interno di una metropoli cosmopolita di elementi (acqua, aria, terra, fuoco). Purtroppo risultano abbozzate le tematiche del razzismo e dell'inclusività; poco approfonditi anche i personaggi, i quali potevano essere latori di discreti spunti. Resta il solito sfoggio visivo di una tecnica ineguagliabile - la città è meravigliosa, l'estetica dei personaggi di fuoco anche -, ma con tale soggetto si poteva richiedere molto di più. Scolastico il finale.
MEMORABILE: L'intera città divisa in macro-fazioni; Il funzionario comunale che smista i verbali.

Rambo90 25/02/24 16:17 - 8074 commenti

I gusti di Rambo90

Sorta di Giulietta e Romeo che la grande fantasia Pixar ambienta nel mondo degli elementi. Infatti è la storia d'amore tra acqua e fuoco a dominare la trama, pur senza che si rinunci a una spruzzata di avventura e di momenti di crescita personale e familiare. Lo studio ha prodotto di meglio, ma la bellissima animazione e la felicità nel tratteggiare i personaggi assicurano comunque una visione godibile. L'ironia non manca, anche se leggermente più infantile del solito, e il ritmo è spigliato. Buono.

Cotola 20/10/24 19:39 - 9618 commenti

I gusti di Cotola

La storia è semplicissima, così come i suoi sviluppi e l'ovvio epilogo. La si segue però piacevolmente ma, sebbene sia impossibile non tifare per i due protagonisti, manca quel guizzo, quell'idea geniale che a volte i film della Pixar ci hanno regalato. Così come mancano pure quelle ideuzze collaterali che in passato tanto divertivano. I messaggi (integrazione, credere in sé stessi, lottare per i propri sogni) sono quelli che ci si aspetta da opere del genere. L'aspetto visivo è interessante e riuscito ma non scintillante come in altre occasioni. Gradevole fuocherello.
MEMORABILE: "Ci sono milioni di motivi per cui non può funzionare, ma uno sì".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Parzialmente nuvolosoSpazio vuotoLocandina Il viaggio di ArloSpazio vuotoLocandina Silvestro, gatto maldestroSpazio vuotoLocandina Gatti, sorci... e fantasia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.