Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/12/20 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 27/12/20 18:13 - 2991 commenti

I gusti di Buiomega71

Sasdy fuori dal genere si ritrova in evidente imbarazzo, anche se riesce a infilare stoccate imprevedibili da exploitation (Ray Liotta che stupra Pia Zadora con la pompa dell'acqua sul bordo piscina, le allucinatorie crisi isteriche della Zadora in derive horror dopo l'ennesima presa in giro amorosa). Il resto è un continuo districarsi della Zadora tra mariti impotenti, lascivi produttori, playboy da strapazzo, ruffiani e coppie scambiste altoborghesi (con la lei superlesbicona). Il materiale c'era, i pruriti erotici anche, ma non si va al di là delle schermagliette da soap opera.
MEMORABILE: I farlocchi Oscar; La Zadora nuda sul tavolo da biliardo (Buca!); Le parentesi erotiche con Joseph Calì, che la maltratta, sessualmente, a letto.

Anthony Holland HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Una squillo per l'ispettore KluteSpazio vuotoLocandina Rapina record a New YorkSpazio vuotoLocandina SentinelSpazio vuotoLocandina In 3 sul Lucky Lady
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 27/12/20 18:19
    Consigliere - 26461 interventi
    Al minuto 00.24.00, Jerilee Randall (Pia Zadora) scende le scale di un cinema di prima visione losangelino, parlando con un'amica.
    Le due passano davanti al manifesto di Reds di Warren Beatty, che dovrebbe essere tra i "prossimamente" (sulla destra nella foto).
    Non è molto curioso il fatto che il film di Beatty sia del 1981 e quello di Sasdy del 1983 (come indica IMDB), perché Donna sola fu girato nel 1982 (un anno dopo Reds) e prodotto dalla Universal, la stessa casa di produzione.

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images55/reds.jpg[/img]
  • Discussione Buiomega71 • 27/12/20 18:30
    Consigliere - 26461 interventi
    Curiosamente il film presenta parecchi nomi italiani nel cast tecnico e , in una piccola parte, su un set farlocco, con mia somma sorpresa, c'è pure una comparsata del mitico Kieran BUIO OMEGA Canter.

    Girato in esterni a Los Angeles, in interni a Roma e la postproduzione fatta a Londra

    Pia Zadora detesta il film, così come il suo regista, l'ungherese naturalizzato inglese Peter Sasdy (punta di diamante della Hammer degli anni 70, che subentrò alla regia al posto di Matt Cimber che all'epoca era il regista "di" Pia Zadora: La truffa, Butterfly), che ha detta sua ha rovinato parzialmente il film (che fece incetta di Razzie, per poi essere giudicato come uno dei più brutti film mai realizzati, nonchè baciato da un rovinoso insuccesso commerciale), per poi affermare che il progetto era già nato male fin dall'inizio e che nemmeno Kubrick avrebbe potuto fare meglio.

    La Universal (produttrice del film) si autosponsorizza durante il film, prima con il manifesto di Reds (vedi curiosità), poi con un furgone con il logo Universal a caratteri cubitali durante le riprese di un film farlocco.

    Pia Zadora afferma che quando il film passa, malauguratamente, in televisione, cambia canale.

    Prima apparizione cinematografica di Ray Liotta che non poteva combaciare con un ruolo da psicopatico sessuomane (le sporcacciate in macchina con una tipa, fino a stuprare Pia Zadora con l'ausilio del bocchetto della pompa dell'acqua a bordo piscina).

    Pare che l'edizione inglese sia tagliata di 18 secondi, rispetto alla versione uncut che passò nelle sale americane dell'epoca.
    In effetti c'è un taglio sospetto nell'incontro "sessuale" tra la Zadora e la moglie lesbicona del vecchio maliardo voyeur.
    Ultima modifica: 27/12/20 20:19 da Buiomega71