DNA - Una storia che non deve accadere - Film (1997)

DNA - Una storia che non deve accadere
Media utenti
Titolo originale: DNA
Anno: 1997
Genere: fantascienza (colore)
Note: Aka: "Genetic Code"; "ADN - La menace"; "ADN"; "Genetic Code - Dem Grauen ausgeliefert"; "Scarabée". Prodotto destinato all'Home Video, disponibile in VHS (label RCS).
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/03/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 17/03/09 20:17 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Il solito genio della scienza, attivo in Indonesia, è al lavoro per clonare creature scomparse. Viene raggiunto dal folle dott. Wressinger (Jürgen Prochnow) possessore di cellule quantomeno strane poiché proprie d'una creatura aliena. L'ingrediente essenziale per riprodurre la creatura aliena è uno scarafaggio. Fermiamoci pure, tanto la demenzialità del plot è già brillantemente espressa in queste quattro righe. Per il resto siamo di fronte ad un filmetto girato nella giungla filippina ed ispirato da Jurassic Park e Predator. Interessante la figura del "villain", interpretato da Jürgen Prochnow.

Daniela 20/03/09 09:30 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Il titolo italiano si presta a facili ironie: "DNA. Un film che non avrebbe dovuto essere girato". Pellicola insulsa, destinata direttamente all'home video, fatta da cascami, tagli e frattaglie di altri più illustri precedenti. Jurgen Prochnow ha un bel volto da duro di quelli che sembrano incisi nella pietra, peccato che, nonostante una carriera tanto fitta di impegni, abbia avuto così poche buone occasioni. Questa non è certo di quelle buone, anche se il suo personaggio è l'unico che spicca nel piattume generale. L'esclamativo è solo per lui.

Mco 3/06/09 01:05 - 2324 commenti

I gusti di Mco

La bramosia di primeggiare dell'uomo su tutto il resto spinge a ricreare una creatura che possa in futuro essere arma infallibile. Ecco quindi che Mesa confeziona un vero e proprio film di mostri, con il bel Dacascos a impersonare il buono. Storia esile, sceneggiatura balbettante e ampio ricorso all'effettaccio. A dir la verità, il tasso gore è così insolitamente alto per i canoni dei filmetti di tal risma, che salva un pochino la baracca... Per chi è digiuno di monster movie da decenni!

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The darkeningSpazio vuotoLocandina Coherence - Oltre lo spazio tempoSpazio vuotoLocandina 2047 - Sights of deathSpazio vuotoLocandina Autómata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.