Crying Freeman - Film (1995)

Crying Freeman

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/06/07 DAL BENEMERITO KIERAN

Kieran 4/06/07 21:48 - 5 commenti

I gusti di Kieran

Tratto da un bel manga, questo film a metà strada tra il noir e il film d'azione vede alla regia Christopher Gans sotto l'egida di Yuzna. Parente lontano de Il corvo, mischia bene solida action, violenza splatter, momenti poetici di riflessione cari al cinema orientale, un bel clima autunnale e bei combattimenti kung fu con uno stile e una trama quasi surreali. Belle le citazioni ad Argento, Bava e Corbucci western. Bravi Dacascos e la Condra. Il cinema Usa qui sposa bene il cinema orientale.

Pol 4/05/11 20:19 - 589 commenti

I gusti di Pol

Se questo materiale fosse finito nelle mani di un Takashi Miike scommetto ne sarebbe venuto fuori un capolavoro. Purtroppo ci dobbiamo accontentare di tale Gans che gira un B-movie che più B non si può. Fortunatamente costui azzecca un paio di scene ed ogni tanto ci regala qualche bella inquadratura, ma non basta. Perchè alla fine siamo di fronte ad un banalissimo action movie USA a medio-basso budget che vorrebbe darsi un tono scimmiottando il cinema di Hong Kong. Risultato? Quasi ridicolo.

Saintgifts 4/06/14 11:00 - 4098 commenti

Dacascos è l'interprete ideale del temutissimo killer che però dimostra di avere anche un cuore. Non ha bisogno di stunt, le scene più pericolose le interpreta in prima persona. Non so quanto appropriata sia la patinatura che connota tutto il film, anche se la parte sentimentale un po' la giustifica. Un prodotto che nasce dalla carta e, mi sembra, non abbia altre ambizioni che quella di intrattenere in leggerezza.

Daniela 4/11/21 20:22 - 12623 commenti

Mentre sta dipingendo in riva ad un fiume. una giovane donna assiste all'omicidio di un boss della yakuza da parte di un killer. Questo dovrebbe comportare la sua eliminazione ma... Da un manga giapponese già trasposto più volte in Asia, un film USA che cerca di replicare gli action hongkonghesi ma sbagliando modi e soprattutto tempi: non basta infatti vedere il bel Dacascos, spesso a torso nudo, muoversi e volteggiare in modo elegante per far digerire una storia sentimentale tanto peurile e melensa, tanto più che la sua graziosa partner ha qui l'espressività di un ciocco. Uggioso.

Christophe Gans HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il patto dei lupiSpazio vuotoLocandina Silent HillSpazio vuotoLocandina NecronomiconSpazio vuotoLocandina La bella e la bestia