Curfew - Corto (2012)

Curfew
Locandina Curfew - Corto (2012)
Media utenti
Titolo originale: Curfew
Anno: 2012
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di Curfew

Note: Cortomeraggio della durata di 19 minuti vincitore dell'Oscar 2013 nella categoria "short film".

Dove guardare Curfew in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina ShortsTV Amazon Channel

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Curfew

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/03/13 DAL BENEMERITO DANIELA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 4/03/13 18:14 - 13284 commenti

I gusti di Daniela

Ex tossico impegnato in un tranquillo suicidio, interrotto da una telefonata della sorella con cui non parla da tempo, deve occuparsi per qualche ora della nipotina... Breve nella durata, ma densa nei contenuti quest'opera diretta ed interpretata da Shawn Christensen, filmaker e musicista, tanto che alla fine si ha l'impressione di aver assistito ad un film vero e proprio. Alla riuscita contribuiscono il volto intenso del protagonista, la freschezza della piccola Fatima Ptacek, la bella colonna sonora.
MEMORABILE: La sequenza magica all'interno della sala bowling

Paulaster 8/03/13 16:19 - 4899 commenti

I gusti di Paulaster

Prendere un aspirante suicida e una mocciosetta impertinente, fornirli di dialoghi a botta e risposta conditi da scelte musicali azzeccate. Venature surreali, divertente e di denuncia consolatoria; molti ingredienti in poco spazio vengono elargiti con ritmo e girati con arguzia. Dall'epilogo ci si aspettava forse un pizzico di profondità in più, ma si è preferito virare sull'attimo di commozione.

Pigro 27/08/19 08:05 - 10119 commenti

I gusti di Pigro

Interrotto il suicidio sul più bello, si ritrova a fare il babysitter della nipote. Già lo spunto iniziale è notevole, ma poi l’intera storia, che mette a confronto il classico 'loser' con una bambina senza peli sulla lingua (interpretata in modo eccellente), è capace di emozionare grazie a una sceneggiatura asciutta, a dialoghi perfetti e attraverso un uso parco ma calzante di location e situazioni. Ottima la cura visiva e geniale la scena del ballo al bowling. Un cortometraggio intenso, che sa miscelare bene leggerezza e disperazione.

Pinhead80 2/11/24 11:05 - 5434 commenti

I gusti di Pinhead80

Un ex tossicodipendente pronto a suicidarsi nella sua vasca da bagno riceve la telefonata della sorella, che gli chiede di badare per una sera a sua figlia. Premiato giustamente con l'Oscar, il cortometraggio racconta una storia drammatica senza cadere mai nel patetico e sfrutta la verve dei due protagonisti (su tutti una bravissima Fatima Ptacek nei panni della bambina simpatica ma impertinente). L'argomento non era semplice da trattare e si poteva facilmente deragliare a livello di sceneggiatura. La scena del ballo nella sala da bowling rimane impressa nella memoria. Da recuperare.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MonelliSpazio vuotoLocandina Andiamo a lavorareSpazio vuotoLocandina PinocchioSpazio vuotoLocandina Sotto zero
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.