Cop on a mission - Film (2001)

Cop on a mission
Titolo originale: Ji fat faan fat
Anno: 2001
Genere: gangster/noir (colore)
Regia: Marco Mak
Note: La traduzione letterale del titolo originale è: "infrangere la legge sebbene la si conosca".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/08/08 DAL BENEMERITO FLAZICH

Flazich 9/08/08 22:51 - 667 commenti

I gusti di Flazich

Noir a tinte forti (dove il sangue non viene sicuramente risparmiato) che analizza la vita di un poliziotto infiltrato in una organizzazione malavitosa. Il film si concentra soprattutto sui cambiamenti che lo stesso avrà quando deciderà a passare dall'altra parte (da qui il titolo originale). Il film è profondo e ben strutturato. Il montaggio è assolutamente non lineare con passaggi avanti e indietro della vita del protagonista. Interessante film.

Pol 29/09/11 19:30 - 589 commenti

I gusti di Pol

"Hong Kong è cambiata, anche noi dobbiamo cambiare": il film è tutto qui, nella speculare trasformazione del boss Yum e dell'infiltrato Mike, dove il primo si avvicina alla legalità ed il secondo se ne allontana irrimediabilmente. La regia è diligente ma senza guizzi, di contro la sceneggiatura riesce a tratteggiare bene i personaggi mantenendo al contempo un'andatura spedita, senza pause e si arriva all'annunciato finale pensando che, per una volta, l'happy end ci sta tutto. Ottimo Eric Tsang.

Spazio vuotoLocandina Above suspicionSpazio vuotoLocandina Billion - Colpo in Costa AzzurraSpazio vuotoLocandina DreamlandSpazio vuotoLocandina A piece of the action