Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Codice 3: Emergenza assoluta

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/11/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Max dembo 4/11/23 22:11 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Generalmente considerato un "buco nell'acqua" nella carriera anche scintillante di Yates e ancora oggi non rivalutato a dovere, è invece un notevole e corale film alla Wambaugh-Aldrich de I ragazzi del coro sugli ambulanzieri di Los Angeles. In equilibrio tra il drammatico anche crudo e la commedia fracassona, il laido e il ludico, il racconto alienante metropolitano che sprizza anni '70 da ogni fotogramma e una certa rassegnazione di fondo. Cast eccellente per non dire di più, in cui Raquel Welch è perfetta. Bill Cosby ottimo, regge con grande bravura come protagonista. Riuscito.
MEMORABILE: Hagman (eccellente in questi ruoli), paramedico che si approfitta sull'ambulanza delle belle pazienti esanimi; Keitel autista reduce dal Vietnam.

Bill Cosby HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina California suiteSpazio vuotoLocandina I RobinsonSpazio vuotoLocandina Made in heaven: the story of Kind of blueSpazio vuotoLocandina Papà è un fantasma
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Max dembo • 4/11/23 22:25
    Custode notturno - 425 interventi
    Il budget limitato imposto dalla Twentieth Century Fox ha fatto sì che i protagonisti dovessero accettare pagamenti dilazionati per realizzare il film. Bill Cosby e Harvey Keitel accettarono il pagamento differito, Valerie Perrine no. Raquel Welch che voleva fortemente la parte sì.

    * Joseph Barbera, famoso per i cartoni animati di Hanna & Barbera, ebbe l'idea di realizzare un film sulla guida delle ambulanze. La Twentieth Century Fox gli dette i soldi per lo sviluppo e per realizzare una sceneggiatura. Barbera venne a sapere che lo sceneggiatore Tom Mankiewicz, il quale aveva scritto diversi film di James Bond, era interessato e lo assunse. Barbera mise in contatto Mankiewicz con una compagnia di ambulanze locale per un'esperienza nel "mondo reale". Mankiewicz viaggiava su un'ambulanza guidata da Tom "Hap" Hazard e fu testimone dei risultati di un accoltellamento sulla Sunset Strip, nonché di potenziali vittime di suicidio e di infarto. Dopo aver visto questo, Mankiewicz sa di avere le carte in regola per realizzare un film fantastico e ha scritto la sceneggiatura originale per questo film.

    Il nuovo capo della produzione della Twentieth Century Fox, Alan Ladd, Jr., dopo aver letto una copia della sceneggiatura, disse: "Questa è la sceneggiatura più offensiva che abbia mai letto in vita mia. Non c'è nessun gruppo di persone che non venga preso di mira."

    Fonte: Imdb