Centoventi contro Novecento - Documentario (2019)

Centoventi contro Novecento

Dove guardare Centoventi contro Novecento in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina CG tv

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Centoventi contro Novecento

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/09/20 DAL BENEMERITO PAULASTER
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Paulaster 7/09/20 09:44 - 4968 commenti

I gusti di Paulaster

Il ricordo della partita di calcio giocata dalle due troupe dei film di Pasolini e Bertolucci nel Marzo 1975. Amarcord per mettere in parallelo due film simbolo, due modi di rappresentazione diversa e l’amicizia (ritrovata) tra i registi. Poche riprese di repertorio e qualche foto per sottolineare, con tenerezza, la passione calcistica di Pasolini (emblematico il suo ritrovamento dietro una porta di un campetto di Ostia). Tutti i contributi raccontano prevalentemente il lato umano di Pasolini e come il suo insegnamento sia sempre presente. Musiche curate.
MEMORABILE: La partitella; La foto di Pasolini e Perani; L’assoldamento dei ragazzi del Parma nella squadra di Novecento; La torta in campo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina KoyaanisqatsiSpazio vuotoLocandina PowaqqatsiSpazio vuotoLocandina NaqoyqatsiSpazio vuotoLocandina Mondo di notte oggi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.