LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/09/09 DAL BENEMERITO CAESARS POI DAVINOTTATO IL GIORNO 4/12/11
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 14/09/09 08:24 - 2768 commenti

I gusti di Caesars

Seconda incursione cinematografica della band genovese "Buio Pesto" capeggiata da Massimo Morini, qui anche regista e autore dello script. Siamo sempre dalle parti di un cinema fortemente amatoriale (la quasi totalità degli attori nella vita fa altro mestiere) ma il risultato è migliore rispetto all'esordio. Si prendono in giro i supereroi, immaginando che a Genova operi il fantomatico "Capitan Basilico" del titolo. Pur con qualche momento di stanca l'operazione diverte assai e questo per un film del genere è già un grande merito.

Puppigallo 3/05/12 19:17 - 4526 commenti

I gusti di Puppigallo

Si può vedere, sempre che si sia disposti a passare sopra a feddure, recitazione ultra amatoriale e a parodie di film (Guerre Stellari, Matrix, Tomb Raider...), che se non c'erano era sicuramente meglio, visto che la pellicola, con una trentina di minuti in meno, sarebbe stata più piacevole. Detto ciò, qua e là si sorride, oltre ad assistere a un'incredibile passerella di artisti (comici, cantanti...) che danno il loro piccolo contributo nelle gag del verde super eroe genovese. Nota di merito per il tentativo di doppio salto mortale che causa un deragliamento provocato da un cucchiaino.
MEMORABILE: Lo sgherro bugiardo: "Io non dico mai bugie". "Ma se sei hai appena fatto due anni per falsa testimonianza". "Lo giuro sui figli". "Ma se non ne hai!"
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Caesars • 18/02/13 15:31
    Scrivano - 11327 interventi
    Massimo Morini, leader della band "Buio Pesto", è stato direttore d'orchestra (come in molte altre edizioni) al festival di Sanremo 2013. Il brano da lui diretto "Mi servirebbe sapere" cantato da Antonio Maggio, ha vinto la sezione "giovani"
  • Discussione Jandileida • 18/02/13 15:44
    Addetto riparazione hardware - 406 interventi
    Nel cast dopo Maurizio Borzone) c'è una parentesi chiusa che non è stata mai aperta. Quella dopo Davide Civaschi invece ha un senso ma ma è attaccata al nome. In più il nome di Elio (Stefano Belisari) non si clicca.
    Ultima modifica: 18/02/13 15:46 da Jandileida
  • Discussione Caesars • 18/02/13 16:11
    Scrivano - 11327 interventi
    Vero, ho compilato male la scheda (probabilmente all'epoca non era un imperativo copiare ed incollare da Imdb). Facendo le cose corrette diventa così:


    Davide Ageno, Ale, Maurizio Baggetta, Kocc Barma, Alessandra Bo, Maurizio Borzone, Massimo Bosso, Fausto Brizzi, Nino Cancilla, Simone Carabba, Gianni Casella, Luca Cassol, Michele Caviglia, Andrea Di Marco, Elio, Giorgio Faletti, Walter Filice,
    Ilse Filippi, Franz, Marylin Fusco, Mirko Gardella, Giulia Lazzarini, Agnese Marin, Susanna Massetti, Massimo Morini, Giovanni Paladini, Piero Parodi, Alessia Piazza, Piotta, Aldo Podda, Paolo Pontari, Fabio Rizzo, Enrico Ruggeri, Federica Ruggero, Federica Saba, Danilo Straulino, Maria Vietz, Giorgia Wurth

    P.S.
    Ho messo tutti i nomi perchè, essendo in ordine alfabetico, altrimenti si perde qualcuno dei protagonisti.

    Però è corretto che di alcuni compaia solo il nome d'arte (es: Ale, Franz, Elio)?
    Ultima modifica: 18/02/13 16:20 da Caesars
  • Discussione Zender • 18/02/13 18:08
    Consigliere - 43744 interventi
    In realtà Ale e Franz bisognerebbe scrivere il nome intero, caso più unico che raro, ma ci penso io. Elio resta Elio e fine.