C'est pour les orphelins - Corto (1916)

C'est pour les orphelins

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/01/23 DAL BENEMERITO CAESARS
Mappa Sole voti
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 24/01/23 16:11 - 3902 commenti

I gusti di Caesars

Corto della serie che vede Bout de Zan tra i protagonisti; discretamente movimentato, cosa che lo rende di facile fruizione. La storia è minimale e vede un artista, dal sonno piuttosto pesante, svegliato dalla buona notizia di un ingaggio alla Gaumont. Lì sarà impiegata l'intera famiglia ma non tutti saranno soddisfatti del ruolo ricevuto. Niente di eclatante, ma tutto sommato si è di fronte a un prodotto vivace ben interpretato dal cast. Non male.

B. Legnani 25/01/23 19:52 - 5618 commenti

I gusti di B. Legnani

Curiosa operazione, che vede il cast, preso da I vampiri e da Judex, impegnato in una  breve comica (circa tre minuti). Ovviamente dirige Feuillade e, ancor più ovviamente, la parte più buffa è affidata a Lévesque. Colpisce la presenza di Musidora in un ruolo di domestica, ma poi il personaggio sa mostrare il suo caratterino. L'aspirazione cinematografica della famiglia che accorre alla Gaumont è frustrata da un copione insoddisfacente: quando, nel finale Bout-de-Zan mostra un cesto di rape, si realizza un gioco di parole: "navet" in francese significa sia rapa sia filmaccio.

Pigro 1/02/23 09:27 - 9957 commenti

I gusti di Pigro

Davvero delizioso questo breve cortometraggio che ci fa entrare in modo spiritoso nella creazione cinematografica. L’inizio con l’artista che dorme in posa divistica è divertente, mentre la seconda parte ci porta dentro gli stabilimenti e dentro i meccanismi con la lettura della sceneggiatura. Insomma, una buona idea che al metafilmico intreccia il comico (o meglio l’umoristico) con arguzia e simpatia. Buona anche l’alternanza dei piani, che offre qualche interessante primo piano o piano americano.

Marcel Lévesque HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il delitto del Signor LangeSpazio vuotoLocandina Mio padre aveva ragioneSpazio vuotoLocandina Facciamo un sognoSpazio vuotoLocandina I Vampiri (10 film)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.