La perversione messa in atto in questa placida e stomachevole clip "hosteliana" dà parecchio da riflettere sugli itinerari malati elaborabili dalla mente umana e suscita effetti di segno opposto: da un lato allude con orridità alle cronache cinquecentesche sulla nobile pluriomicida Erzsebet Bathory, dall'altro invece indica con inusitata cruenza sarcastica una maniera assai più sbrigativa e al passo coi tempi per godere in tutta comodità delle calde e "virginali" abluzioni emoglobiniche che resero ben nota la faustiana Contessa. Da prendere con le molle elastiche del grotesque.
MEMORABILE: Il dispositivo "auto-brevettato" per il pompaggio del sangue...
Davvero ingegnoso il mostro di turno, che per soddisfare le sue perversioni realizza un macchinario che gli consente di farsi - letteralmente - una doccia di sangue. Il corto è realizzato con grande cura, ma soprattutto con una flemma narrativa e visiva che ci accompagna quasi con dolcezza verso la rivelazione. È proprio questo ritmo a sedurre: oltre il raccapriccio esiste la naturalezza dell’orrore, che il protagonista incarna bene nella concentrazione del suo lavoro e nella trepidante abluzione. Senza dimenticare un retrogusto d’ironia.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneRaremirko • 5/04/12 22:12 Call center Davinotti - 3863 interventi