Black vampires - Film (1990)

Black vampires

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/03/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 28/03/08 08:44 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Produzione Troma che colloca una storia di vampirismo in un contesto di blaxploitation. Fiacchissimo e noioso, è costruito per buona parte reiterando la medesima situazione di partenza (bar-vampira-vittime) con qualche risaputo effetto splatter. Tolto Samuel L. Jackson, nome e volto di richiamo che appare comunque in pochissime scene, gli attori (tutti provenienti dalla TV) sono impresentabili; sceneggiatura e regia – opera del protagonista James Bond III - meno che dilettantesche.

Daidae 18/12/18 17:50 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Mediocre film dell'orrore con un buon cast che vede anche la presenza di Samuel L. Jackson (appare però soltanto in tre brevi scene). La trama sa di già visto, la confezione è squallida, con una fotografia da telefilm primi anni Novanta, per non parlare delle ambientazioni ridotte all'osso. C'è qualche scena "dura", ma si rischia davvero il sonno. Colonna sonora deludente, decisamente sconsigliato.
MEMORABILE: La scena del televisore.

Rufus68 29/03/19 21:40 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Letale vampirico all black che riesce ad assommare il peggio degli Ottanta (le musichine, i vestiti e le cotonature, blando erotismo patinato) con quanto di peggio ci fosse sul mercato (sciatteria attoriale, ridicolo make up da quattro soldi, sceneggiatura inesistente, regia scadente). Uno dei nadir di Jackson, presumibilmente. Un film inutile, solo per completisti dalla corazza d'acciaio.

Anthonyvm 10/04/24 00:59 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

Anche se - a dispetto del fuorviante titolo italiano - non sono i succhiasangue l'argomento principale del plot, questa entry blaxploitativa targata Troma può benissimo accorparsi al filone umoristico-vampiresco ottantiano (in fondo la villainess della situazione non si riflette negli specchi e teme i crocifissi...), il che, sommato a guizzi visivi arty in zona Miriam, lo fa somigliare a un tardo discendente di Ganja & Hess a misura B-movie. La fattura cheap e uno script spesso ingenuo non turbano il ritmo discreto e l'impatto scenico di certe soluzioni grafiche. Modesto ma godibile.
MEMORABILE: Il selvaggio delitto sessuale pre-verhoeveniano; Lo "spuntino" antropofago del televisore con effetto spremente, sintesi fra Videodrome e Nightmare.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina In the marketSpazio vuotoLocandina For sale by ownerSpazio vuotoLocandina Time of darknessSpazio vuotoLocandina End of the line
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Daidae • 18/12/18 17:52
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    È uscito in DVD per "D.N.C.",codice asin: B0041KXHTQ