Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/07/11 DAL BENEMERITO GURU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Guru 1/08/11 18:07 - 348 commenti

I gusti di Guru

Un film difficile, a tratti figurato, intenso e profondamente sofferto. Ma è proprio questo che il regista vuole cogliere, la rappresentazione della solitudine, la frustrazione e la ricerca del proprio Godot. Non a caso è stato scelto un paesaggio spoglio, dove l’umanità non arriva se non per soffrire e per autoconvincersi che quel posto non è il niente, ma forse esiste una possibilità di salvezza. Pochi dialoghi ripetitivi, per sottolineare la noia e la paura. E’un film particolare, di protesta, prodotto in economia e girato in soli 13 giorni.

Pigro 11/06/13 08:22 - 9671 commenti

I gusti di Pigro

Estragon e Vladimiro, Adamo e Eva e altre strane figure: una umanità abbandonata da Dio che vaga per paesaggi campidano-western stilizzati da una fotografia b/n wendersiana che rivela un Eden fallace. Un non-luogo (metafisico) per una non-storia (pseudobiblica): è l’assurdo-sardo di Manuli, pseudo-beckettiano, para-picaresco (alla Citti), con scene grottesche (alla Ciprì e Maresco) e canzoni demenziali (degli Skiantos), tra pulman volanti e musica electro-trance che pervade magicamente l’altopiano. Folle, acuto, beffardo, scanzonato.

Paulaster 30/03/17 10:49 - 4425 commenti

I gusti di Paulaster

In una landa desolata due viandanti vanno alla ricerca di Godot. Nell’incedere circolare avranno incontri con oracoli, mariachi, Adamo e Eva (in puro stile Cinico Tv) e sirene. La Gallura si dimostra location eccellente per non dare riferimenti visivi e, nel b/n, senza tempo. Sperimentale nei dialoghi ripetuti o per proporre argomenti divini e filosofici. Manuli riesce anche nelle inquadrature fisse a creare immagini suggestive.
MEMORABILE: La fame di Adamo e Eva; "Sono buono" cantata da Freak Antoni.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La leggenda di Kaspar HauserSpazio vuotoLocandina Girotondo, giro attorno al mondoSpazio vuotoLocandina Tigers are not afraidSpazio vuotoLocandina Nick e l'amnesia di Natale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.