Max è molto innamorato di Mary ma la zia Agatha farà di tutto per impedire prima le nozze e poi per rovinare per sempre il matrimonio e in generale la storia d'amore tra i due. Mediometraggio atipico di Linder, di una durata vicina all'ora, che mette in evidenza le principali caratteristiche del grande attore francese, che qui si deve difendere da una serie di macchinazioni orchestrate per allontanarlo dalla sua amata. La prima parte è scorrevole (molto bella la scena dello spaventapasseri), la seconda è più ingarbugliata ma comunque piacevole. Grande come al solito Linder.
MEMORABILE: La scena dello spaventapasseri; La stanza "girevole".
Divertente lungometraggio americano (di cui è rimasta solo un’ora) di Max Linder, capace di costruire una narrazione comica incalzante e fantasiosa intorno al suo personaggio di bellimbusto sfortunato. Prima le sfide per sposare l’amata e poi le disavventure del ménage costruite dalle trappole della zia e del rivale, disseminano una quantità di gag e invenzioni spassose e ben realizzate (lo spaventapasseri e il cane, la "lotta" con le scarpe, il topo nei pantaloni, i trabocchetti della casa di piacere, le candele mosce). Gustoso.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussionePinhead80 • 13/02/23 17:45 Controllo di gestione - 356 interventi