Ballroom dancing

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/07/10 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 20/07/10 03:20 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Come elaborare il lutto e trovare una direzione per la propria vita a passo di danza. Gradevolissimo piccolo film, una commedia dall'ambientazione insolita e dai personaggi piuttosto originali, con una riuscita alternanza di passaggi più (lievemente) umoristici ed altri più delicati. Ad affiancare un volenteroso Carlyne un cast notevole di attori di valore.

Daniela 17/03/17 15:20 - 10739 commenti

I gusti di Daniela

Per esaudire l'ultimo desiderio di uno sconosciuto, un vedovo affranto si reca ad una lezione di ballo: non incontrerà la donna con cui l'altro aveva fissato un appuntamento trenta anni prima, ma troverà un nuovo amore... Commedia dalle premesse drammatiche (Carlyle depresso, Goodman morente, Tomei segnata dalla botte) ma dallo svolgimento soft-consolario: il risultato è abbastanza gradevole ma la presenza di un cast tanto prestigioso e variegato prometteva qualcosa di più corposo che non un giro di "lissio" alla Casadei.
MEMORABILE: Le sedute della "anonima vedovi"

Robert Carlyle HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Daniela • 17/03/17 15:36
    Gran Burattinaio - 5641 interventi
    Costituisce un ampliamento del cortometraggio Marilyn Hotchkiss' Ballroom Dancing and Charm School della durata di 34 minuti girato nel 1990 dallo stesso regista - parte del corto, che riguarda l'infanzia di uno dei personaggi, è inglobato all'interno del film.