Come elaborare il lutto e trovare una direzione per la propria vita a passo di danza. Gradevolissimo piccolo film, una commedia dall'ambientazione insolita e dai personaggi piuttosto originali, con una riuscita alternanza di passaggi più (lievemente) umoristici ed altri più delicati. Ad affiancare un volenteroso Carlyne un cast notevole di attori di valore.
Per esaudire l'ultimo desiderio di uno sconosciuto, un vedovo affranto si reca ad una lezione di ballo: non incontrerà la donna con cui l'altro aveva fissato un appuntamento trenta anni prima, ma troverà un nuovo amore... Commedia dalle premesse drammatiche (Carlyle depresso, Goodman morente, Tomei segnata dalla botte) ma dallo svolgimento soft-consolatorio: il risultato è abbastanza gradevole ma la presenza di un cast tanto prestigioso e variegato prometteva qualcosa di più corposo che non un giro di "lissio" alla Casadei.
MEMORABILE: Le sedute della "anonima vedovi"
Randall Miller HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneDaniela • 17/03/17 15:36 Gran Burattinaio - 5944 interventi
Costituisce un ampliamento del cortometraggio Marilyn Hotchkiss' Ballroom Dancing and Charm School della durata di 34 minuti girato nel 1990 dallo stesso regista - parte del corto, che riguarda l'infanzia di uno dei personaggi, è inglobato all'interno del film.