La fascinazione di Radford per l'Italia prima de Il postino. Con ricercato realismo (le donne poco attraenti, il lavoro nei campi, i prigionieri italiani che parlano napoletano, il grigiore della campagna scozzese) il regista realizza una strana storia di passioni intimista e sofferta, tra danze (la differenza tra quelle scozzesi e la sanguigna tammurriata), inaspettati nudi integrali della Logan e una brutale scena di stupro. A tratti stucchevole (la sera di Natale tra canti, balli e regali) ma pervaso da una certa carnalità sottaciuta. Finale amarissimo tra le lacrime della Logan.
MEMORABILE: Il fieno sul seno della Logan; Il primo amplesso, sofferto, tra Janie e Luigi; Janie che immagina il tradimento di Luigi; L'improvviso stupro.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Scacco alla regina", martedì 24 maggio 1988) di Another time, another place - Una storia d'amore: