Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/17 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 21/11/17 13:56 - 12654 commenti

I gusti di Daniela

L'undicenne Gitty passa le giornate a vagabondare nei campi finché scopre un uomo rinchiuso all'interno di un silos... Immerso nel clima onirico creato dalle fantasie della bambina, un thriller rurale simile nello spunto a quello del film di Salvatores tratto da Ammaniti, da cui si discosta per la natura ambigua del prigioniero (vittima ma anche responsabile indiretto di disperazione e morte) che costringe Gitty ad affrontare scelte di campo devastanti. Film delicato e crudele, di bell'impatto visivo ed una protagonista di grande naturalezza.
MEMORABILE: La storia del leone e del topo come la racconta il padre di Gitty portato alla rovina dai debiti con le banche

Cotola 8/01/18 22:49 - 9039 commenti

I gusti di Cotola

Titolo ambiguo ed antitetico per un film che non ha solo i toni pastello delle fiabe ma anche e soprattutto quelli lugubri e feroci dell'orrore e della violenza. L'american fable-dream è morto e sepolto anche nei contesti rurali e tutti, anche i più giovani, sono contagiati dal clima di avida follia che porta al più classico mors tua vita mea. Interessante il rapporto tra Getty e Jonathan, un personaggio ambiguamente vittima-carnefice. Molto bello da vedersi, col suo clima suggestivo ed anche onirico e con una piccola grande protagonista che merita altre possibilità sullo schermo.

Kinodrop 13/02/18 17:58 - 2946 commenti

I gusti di Kinodrop

Storia rurale che oscilla tra realismo crudele e apologo favolistico, di sapore letterario. Gitty fa conoscenza e protegge come può un misterioso signore imprigionato per ragioni ambigue in un silos. Intorno alla piccola protagonista, una realtà moralmente povera e oppressa dai pregiudizi e una famiglia costretta a difendersi dal "progresso" attraverso sistemi molto discutibili. Buona la struttura anche se dal punto di vista psicologico sembra carente e perde via via di coerenza, lasciando spazio al sentimentale verso una conclusione accomodata.
MEMORABILE: La naturalezza della giovane protagonista; L'ambiguità della donna in nero; Libri, scacchiera e violino per lo sconosciuto; L'inutile poliziotta.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Delitto in tuta neraSpazio vuotoLocandina L'omicidio nella menteSpazio vuotoLocandina Il maniacoSpazio vuotoLocandina Lo strangolatore della notte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.