Alien abduction - Film (2005)

Alien abduction

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/01/08 DAL BENEMERITO LATTEPIù
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lattepiù 5/01/08 15:40 - 208 commenti

I gusti di Lattepiù

Una ragazza, vittima di un rapimento alieno, si risveglia in un decadente ospedale militare. Ma le cose sono più complicate di quello che sembrano. Variazione originalissima e geniale sul tema, è un film allucinato, claustrofobico, sporco, marcescente, misterioso, violentissimo e ultragore. Budget risicato, ma tanta fantasia visionaria, supportata da notevole perizia registica e un'ottima capacità di creare tensione. Molto buoni gli effetti artigianali. Un incubo labirintico ed enigmatico. Veramente un indie con le palle.

Brainiac 9/07/09 20:58 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Questo film riesce nell'ardua impresa di realizzare un nutrito album di scelte inopportune per un film sugli alieni: mostrare tutto e subito (e gli alieni, che sono palesemente i pupazzoni dei Power Rangers, battono delle catene come i balordi dei Guerrieri della notte mentre l'astronave è un intrico di nastro isolante e pongo), inanellare una serie di dialoghi che a confronto Natale a Rio sembra scritto da J. D. Salinger, infine coricarsi su un'inverosimile (esplicativa?) situazione militaresco-ospedialiera fino all'epilogo, che splatter è splatter.

Puppigallo 5/07/11 15:52 - 5239 commenti

I gusti di Puppigallo

Un po' di Alien, di Ultracorpi, di Terrore dalla sesta luna, il tutto condito con una buona dose di ridicolo grazie ai più brutti alieni che abbia mai visto, che definire grezzi risulta quasi un complimento. Sembrava risollevarsi in quello che aveva tutta l'aria di un ospedale psichiatrico, ma in realtà il ridicolo si era solo assopito, per poi tornare all'attacco e affondare definitivamente questo fantapastrocchio mal diretto e peggio doppiato. L'unica, piccola nota di merito è data da un paio di scene abbastanza splatter, rovinate però da una regia pietosa.
MEMORABILE: La prima apparizione degli alieni, che fa già temere il peggio per cosa si vedrà e sentirà in seguito; Cervello frullato da un lobotomizzatore.

Fabbiu 24/09/11 16:33 - 2132 commenti

I gusti di Fabbiu

Nessun attore sembra essere molto motivato da questo progetto un po' casereccio, che mette in scena la solita storia di alieni che rapiscono e militari che nascondono; al punto che l'unica cosa davvero apprezzabile è l'abilità di inscenare un film di fantascienza con molta artigianalità (ovvio che è fin troppo il basso costo dell'operazione), al punto che forse avrebbero potuto insistere di più sugli effettacci splatter (gustosi, in fin dei conti). Dialoghi penosi, doppiati ancora peggio e deludenti giochetti elementari di inquadrature. Vuoto.

Griff Furst HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Nelle spire del terroreSpazio vuotoLocandina I magnifici 7Spazio vuotoLocandina Colpo di fulmine - Il mago della truffaSpazio vuotoLocandina Focus - Niente è come sembra
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.