Dove guardare Al fuoco, pompieri! in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina DocAlliance Films

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Al fuoco, pompieri!

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/02/18 DAL BENEMERITO RUFUS68
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 10/02/18 21:43 - 3982 commenti

I gusti di Rufus68

Il corpo dei pompieri organizza una festa in onore d'un collega ottuagenario: sarà un disastro. Brillante satira condotta a ritmo di fanfara (cecoslovacca) che diviene pian piano lo specchio d'una società irrigidita dalle gerarchie burocratiche e dall'inefficienza: i regali della lotteria vengono rubati, la scelta della reginetta è un ridicolo calvario, i militari stessi si rivelano perfetti imbranati. Senza grandi impennate sarcastiche, ma col pregio d'una costante e corrosiva forza di dileggio contro l'apparatcik del tempo.

Giufox 22/05/21 13:48 - 360 commenti

I gusti di Giufox

Delirio corale, grottesco e politico, porta a compimento il percorso praghese di Forman; tra pulsioni represse, moralismi da condannare e gioventù senza un posto definito. Mentre dentro la sala si danza/beve, si rubano premi e si cerca di dare senso alla propria dignità, fuori la tradizione brucia come una fattoria. Sul palco una piccola borghese stanca, viscida quanto umana nell'esorcizzare i propri vizi, in un attacco alle istituzioni più consolatorio che sovversivo (che trova nel finale degno compimento). E Milos, boicottato, saluta la Nova Vlna per emigrare in America.
MEMORABILE: La folla che assiste al rogo con tanto di bevande; Il comitato dei pompieri che arranca nella selezione delle miss; II banco dei premi svaligiato.

Noodles 27/12/21 12:41 - 2765 commenti

I gusti di Noodles

Milos Forman fa a pezzi il regime comunista cecoslovacco con una pellicola che segnò la fine del suo rapporto con la terra natìa. La satira non ha in realtà troppo vetriolo e la trama, pressoché inesistente, non ha vette notevoli di comicità. Ma la rappresentazione del corpo dei pompieri, metafora del partito comunista, visti come incapaci ai limiti dell'idiozia, è indimenticabile. Con pochissime location e un pugno di attori Forman costruisce una parodia tremendamente efficace, non disdegnando momenti surreali e dialoghi spesso assurdi. La breve durata lo rende anche godibile.

Milos Forman HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Qualcuno volò sul nido del cuculoSpazio vuotoLocandina Larry Flynt - Oltre lo scandaloSpazio vuotoLocandina Man on the moonSpazio vuotoLocandina Taking off
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.