Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Max dembo 7/05/23 19:23 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Quasi 30 anni prima di Narcos: Mexico, i produttori Michael Mann, Richard Brahms, e il non sottostimabile Branko Lustig, già portarono sugli schermi la nota storia dell'agente della DEA Enrique "Kiki" Camarena e di Caro Quintero. Splendida (nella sua durata originale di 257') miniserie storica sul narcotraffico, di ampio respiro e costruzione estetica e drammatica tipicamente manniane, dal pathos ridondante e dalla minuziosità documentaristica. Quasi maniacale per precisione delle inquadrature, già neoclassica e non più postmoderna. Eccellente Steven Bauer, e c'è pure Tomas Milian.
MEMORABILE: Le apparizioni di Tomas Milian (già per Mann presente in Miami Vice), d'un giovane semiesordiente Benicio Del Toro e di Guy Boyd, un super "manniano".

Brian Gibson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Poltergeist 2 - L'altra dimensioneSpazio vuotoLocandina Still crazySpazio vuotoLocandina Tina - What's love got to do with itSpazio vuotoLocandina Breaking glass
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Zender • 8/05/23 07:44
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Dice Max Dembo:

    La miniserie originariamente andò in onda tre episodi, per un totale di 257 minuti, senza pubblicità. Per la sua uscita in vhs, Italia compresa, venne ridotta a un singolo lungometraggio di 130 minuti. Questa modifica non venne approvata dal produttore esecutivo Michael Mann. Nel 2003, quando la Lions Gate ha pubblicato la miniserie  in DVD in Nord America, è stata utilizzata la versione da 130 minuti ed essa è ora la versione più ampiamente disponibile. La versione originale di 257 minuti suddivisa nei suoi tre episodi originali, tuttavia, è disponibile su DVD (anche se difficile da trovare).