A gentle creature - Film (2017)

A gentle creature
Media utenti
Titolo originale: Krotkaya
Anno: 2017
Genere: drammatico (colore)
Note: Vagamente ispirato all'omonimo racconto breve di Fedor Dostoevskij. Nominato alla Palma d'Oro del Festival di Cannes del 2017.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/05/19 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 22/05/19 18:20 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Un pacco inspiegabilmente rispedito al mittente, la caparbietà di una giovane donna russa, un villaggio-panopticon abbrutito e affollato di mostri, l'orrorifica quotidianità kafkiana di un paese che si arrabatta tra scartoffie, inganni e sotterfugi senza mai giungere a un reale punto di arrivo. Loznica è regista di forma e sostanza e questa narrazione, lunga senza mai essere sfilacciata, colpisce per verosimiglianza (l'attivista dei diritti umani...) e crudeltà (il prefinale, violento e grottesco), anche nel degradato registro linguistico.
MEMORABILE: Lo storpio incarcerato; Il pestaggio davanti alla camionetta della polizia; Il prefinale, nella stessa camionetta.

Paulaster 28/01/21 10:05 - 4421 commenti

I gusti di Paulaster

Moglie russa va a cercare il marito detenuto che sembra scomparso. Con una sceneggiatura che sa dilatare bene i tempi di un'odissea kafkiana, rappresenta la situazione odierna sovietica. Vecchie nostalgie e silenzi dell'autorità contro il vero cambiamento popolare: un bestiario di ogni tipo pronto a tutto per il denaro. Peccato per il risvolto grottesco che azzarda autorialità e invece bastava rimanere nel modus sporco e ruvido per imprimere più la memoria. Ottima fotografia a restituire lo sfacelo quotidiano.
MEMORABILE: La perquisizione della borsa; Il gioco della bottiglia; L'assistente che detta il verbale dell'indagine vaginale.

Sergey Loznitsa HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Schastye moe - My joySpazio vuotoLocandina Anime nella nebbiaSpazio vuotoLocandina AusterlitzSpazio vuotoLocandina Portrait
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.