A gentle creature - Film (2017)

A gentle creature
Locandina A gentle creature - Film (2017)
Media utenti
Titolo originale: Krotkaya
Anno: 2017
Genere: drammatico (colore)

Cast completo di A gentle creature

Note: Vagamente ispirato all'omonimo racconto breve di Fedor Dostoevskij. Nominato alla Palma d'Oro del Festival di Cannes del 2017.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di A gentle creature

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/05/19 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 22/05/19 18:20 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Un pacco inspiegabilmente rispedito al mittente, la caparbietà di una giovane donna russa, un villaggio-panopticon abbrutito e affollato di mostri, l'orrorifica quotidianità kafkiana di un paese che si arrabatta tra scartoffie, inganni e sotterfugi senza mai giungere a un reale punto di arrivo. Loznica è regista di forma e sostanza e questa narrazione, lunga senza mai essere sfilacciata, colpisce per verosimiglianza (l'attivista dei diritti umani...) e crudeltà (il prefinale, violento e grottesco), anche nel degradato registro linguistico.
MEMORABILE: Lo storpio incarcerato; Il pestaggio davanti alla camionetta della polizia; Il prefinale, nella stessa camionetta.

Paulaster 28/01/21 10:05 - 4730 commenti

I gusti di Paulaster

Moglie russa va a cercare il marito detenuto che sembra scomparso. Con una sceneggiatura che sa dilatare bene i tempi di un'odissea kafkiana, rappresenta la situazione odierna sovietica. Vecchie nostalgie e silenzi dell'autorità contro il vero cambiamento popolare: un bestiario di ogni tipo pronto a tutto per il denaro. Peccato per il risvolto grottesco che azzarda autorialità e invece bastava rimanere nel modus sporco e ruvido per imprimere più la memoria. Ottima fotografia a restituire lo sfacelo quotidiano.
MEMORABILE: La perquisizione della borsa; Il gioco della bottiglia; L'assistente che detta il verbale dell'indagine vaginale.

Kinodrop 12/12/24 19:10 - 3238 commenti

I gusti di Kinodrop

Le disavventure di una giovane sposa che vuole raggiungere il marito carcerato in Siberia per portargli personalmente un pacco a lei rispedito senza spiegazioni. Un racconto che forse inconsciamente rimanda all'origine letteraria del testo e, pur parlando dell'attualità, ha un sapore ottocentesco che oscilla tra un realismo esasperato e rifugio in un simbolismo onirico non troppo felice. Ritratto di una Russia immobile nella disuguaglianza, nella cieca burocrazia e nella sete di guadagno non importa come. Risente di un'eccessiva durata e di tante lentezze inutili per il messaggio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ironia del destinoSpazio vuotoLocandina SummerSpazio vuotoLocandina Venti giorni senza guerraSpazio vuotoLocandina Marquise
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.