Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/11 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 11/11/11 18:19 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Teleromanzo in nove puntate cui il libro di Cronin fornisce dolorosa materia prima: amori contrastati, discordie in famiglia, il dramma del lavoro in miniera, la tragedia della guerra, l’insanabile conflitto tra padroni e operai, i sacrifici e le speranze in una vita migliore. Guidati dall’esperto Majano, gli interpreti definiscono ritratti in evoluzione di idealisti al limite del masochismo (Giannini, Guerrini), implacabili tiranni (un grandissimo Tarascio), madri aspre e possessive (Miserocchi), infelici snob (Guarnieri), donne emancipate (Gallo) e spregevoli arrampicatori (Merli). Stoico.
MEMORABILE: Bloccati nella miniera; Merli k.o.; l’obiezione di coscienza di Giannini; Terrani reduce menomato; Tarascio barcollante irrompe nella sala.

Myvincent 27/05/19 07:09 - 3727 commenti

I gusti di Myvincent

La difficile condizione lavorativa, ma anche di vita, dei minatori del Galles è al centro di questo celebre sceneggiato TV degli anni '70, tratto da un romanzo di Cronin. La storia, a cavallo fra prima e dopo la Prima Guerra Mondiale, risente dei cambiamenti politici e sociali che questa apporterà, con l'amara conclusione che vince chi è più spregiudicato e corrotto. Cast eccellente in cui primeggiano Anna Miserocchi, Tarascio e Adalberto Maria Merli in primis. Nove puntate avvincenti ad alto tasso di drammaturgia. Si riconoscono dalle voci doppiatori italiani che hanno fatto scuola.

Anna Miserocchi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Culastrisce nobile venezianoSpazio vuotoLocandina [1.5] All'ultimo minuto: La prigionieraSpazio vuotoLocandina Il commissario De VincenziSpazio vuotoLocandina Bene mio e core mio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.