[1.2] All'ultimo minuto: Il buio - Film (1971)

[1.2] All'ultimo minuto: Il buio
Media utenti
Anno: 1971
Genere: thriller (colore)
Note: Secondo episodio della prima serie di "All'Ultimo Minuto"

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/06/07 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 10/06/07 12:23 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Ambientato in una villa fuori Roma con protagonisti Martine Brochard e Luciano Spinelli (zoologo che interpreta insieme ai suoi veri figli se stesso), questo episodio non è malaccio, ma in "All'Ultimo Minuto" ci sono episodi sicuramente superiori. La vicenda parla di un velenosissimo serpente che a causa di un black out rischia di creare seri problemi a Patrizia (Martine Brochard)...
MEMORABILE: Il combattimento tra la Mangusta e il Serpente.

Markus 27/03/09 09:03 - 3690 commenti

I gusti di Markus

La vicenda è in senso orrorifico intrigante anche se il momento di tensione si sviluppa e degenera nel giro di pochi minuti verso la fine; in ogni caso rimane un episodio piuttosto interessante. Spiritoso leggere nei titoli di testa - tra gli attori - "lo scimpanzé Tano". La presenza della sensuale Martine Brochard dà un valore aggiunto alla pellicola.

Homesick 7/07/10 17:32 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

La brutta tendenza di Deodato a riprendere dal vero uccisioni di animali - la murena di Ondata di piacere, la tartaruga, la scimmia e il maiale in Cannibal holocaust - si avverte già in questo episodio della serie "All'ultimo minuto", peraltro assai carente per tensione e discutibile (laddove non scontato) nelle notazioni zoologiche. Il simpatico scimpanzé Tano è molto più espressivo degli smorti attori "bipedi" con cui divide il set.

Trivex 28/05/14 08:51 - 1744 commenti

I gusti di Trivex

Erano altri tempi e si vede bene. Perchè a parte il detestabile zoo privato, Deodato filma un combattimento vero e provocato tra animali (bello schifo, ma all'epoca modalità accettata e piuttosto frequente): roba del passato, adesso impossibile (e ci mancherebbe!). Prescindendo da questo, l'idea è buona e lo svolgimento tecnicamente ideale, per quanto possa significare la tecnica in un prodotto del genere. I momenti al buio sono davvero ricchi di tensione, ma l'intervento dell'ultimo minuto appare notevolmente improbabile (un colpo di fortuna assoluto!).

Tomastich 4/07/14 15:12 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Sicuramente il secondo episodio di questi telefilm non sarà da tramandare ai posteri (anzi, è forse uno delle più deboli). La solita atmosfera claustrofobica della serie tv viene applicata a uno zoo privato con animali che minacciano la vita dei protagonisti. Una domanda irrisolta: ma il nome dello scimpanzè Tano è un omaggio a Tano Cimarosa (protagonista dell'episodio 4)?

Myvincent 27/06/18 08:24 - 3743 commenti

I gusti di Myvincent

Un velenosissimo serpente viene maneggiato, senonché all'ultimo minuto manca la luce e diffonde il panico dappertutto. Più che un telefilm giallo ha il sapore del racconto di vita vera ricostruito e complessivamente la nostra Amigdala si attiva molto poco. Martine Brochard, giovanissima, è l'unica interprete vera e questo alza un po' le quotazioni.

Martine Brochard HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Armiamoci e partite!Spazio vuotoLocandina Milano trema: la polizia vuole giustiziaSpazio vuotoLocandina No, il caso è felicemente risoltoSpazio vuotoLocandina Una donna alla finestra
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.