11 settembre: senza scampo - Film (2017)

11 settembre: senza scampo
Locandina 11 settembre: senza scampo - Film (2017)
Media utenti
Titolo originale: 9/11
Anno: 2017
Genere: drammatico (colore)

Cast completo di 11 settembre: senza scampo

Approfondimenti e articoli su 11 settembre: senza scampo

APPROFONDIMENTI: Gli ascensori al cinema

Dove guardare 11 settembre: senza scampo in streaming

Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di 11 settembre: senza scampo

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/18 DAL BENEMERITO RAMBO90
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 3/10/18 16:29 - 7995 commenti

I gusti di Rambo90

Cinque persone rimangono bloccate in un ascensore nella torre Nord durante l'attacco dell'11 settembre. Una storia fittizia ma abbastanza realistica per essere accaduta, costruita mettendo in campo classici caratteri e valori di queste storie, con qualche dialogo banale ma nell'insieme coinvolgente. Il cast è buono, ben assortito, fatto di attori validi e credibili nei vari ruoli; a demeritare è la regia, che a volte fatica a nascondere il basso budget mostrando effettacci (il fumo finto) che potevano essere risparmiati. Discreto.

Gestarsh99 29/12/19 16:32 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Come già avvenuto in Event 15 e Down, ascensori-trappola e questioni terroristiche si ridanno appuntamento al cinema, qui nella circostanza realistica della tragedia neomillenaria più dolorosa per l'Occidente, simbolo, stura e parametro di un'intera epoca d'insicurezza globale. Cinque vite freezate a perpendicolo sotto il disastro in progress; cinque percorsi esistenziali costretti al brainstorming di accuse, confessioni e riconciliazioni necessarie. Il découpage sa fortemente di fiction tv ma il trasporto emotivo generato non tradisce il senso e l'immanità di un lutto storico mai elaborabile.

Piero68 20/03/25 13:17 - 2995 commenti

I gusti di Piero68

Film senza molte pretese che però, nonostante il basso budget, riesce comunque a rendere bene l'idea, restituendo perfettamente allo spettatore l'angoscia provata da chi quel giorno si trovava all'interno delle Twin Towers. La storia è fittizia ma potrebbe tranquillamente essere stata reale. Buone le prove attoriali e discreta la regia, con un Guzman che ruba spesso la scena a Sheen. Insomma, nonostante abbia il sapore del film TV, è decentemente realizzato. Uno sguardo lo merita sicuro. Non foss'altro per non dimenticare la tragedia.

Mr.chicago 21/04/25 14:34 - 298 commenti

I gusti di Mr.chicago

La tragedia dell'11 settembre rivissuta tramite gli occhi di cinque persone rimaste bloccate in un ascensore nella Torre nord. Pellicola debole che non riesce a trasmettere il terrore e l'angoscia di quei momenti: tutti i personaggi sono abbastanza stereotipati, l'azione (se così si può dire) si svolge quasi tutta all'interno dell'ascensore. Solo la Goldberg, in maniera piuttosto impacciata, cerca di collaborare dall'esterno. Su questo argomento esistono film decisamente migliori, questo è solo passabile.

Martin Guigui HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Beneath the darknessSpazio vuotoLocandina Cattle callSpazio vuotoLocandina The unhealer - Il potere del maleSpazio vuotoLocandina Sweetwater
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.