Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LA GIUSTIZIA DI UNA MADRE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/19 DAL BENEMERITO GESTARSH99

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Gestarsh99


Gestarsh99 4/12/19 17:48 - 1259 commenti

Bimba stuprata, pedo-predatore assolto, gesto inconsulto di mamma inconsolabile et voilà, uno degli innumerevoli tragedioni a tesi confezionati per la tv dall'operosissimo Mastroianni. Rape & revenge & legal-drama che sprizza certezze irrevocabili da ogni poro, presentando situazioni e caratteri squadrati col seghetto della semplificazione e il buono sconto della "vendetta parentale condonabile": una semi-legittimazione bella e buona dell'antico adagio "chiodo scaccia chiodo". Giutificazionismo scricchiolante, fortuna che l'ulteriore colpo di coda materno smuova un po' le acque della clemenza.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'istantanea reazione a caldo della mamma della bambina dopo il verdetto di assoluzione del compiaciutissimo stupratore.
I gusti di Gestarsh99 (Horror - Poliziesco - Thriller)