Catherine - Corto (2017)

Catherine
Media utenti
Titolo originale: Catherine
Anno: 2017
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Britt Raes
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/11/18 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 4/11/18 16:32 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Tracciando una linea di frazione tra vita e morte, sorriso e sterminio, sfera umana (Thanatos) e animale (il gattocentrismo solo Eros possibile) Raes incarna un Diabolik che escogita le più magiche ed estrose diavolerie per scassinare il forziere del nostro stupore e della gioia di essere spettatori. Riuscendovi oltre la più rosea previsione, usando come grimaldello la retorica del sublime che non teme alcun Male; intenerisce mordendo, sbalordisce pungendo, scalcia accarezzando, fa le fusa piantando a fondo i propri artygli. E nel barbecue dell'allucinazione è tutto bacon che sfrigola.

Pigro 5/02/19 12:31 - 9673 commenti

I gusti di Pigro

Una bambina, la sua innata capacità di far morire tutto e un gatto che la salva dal destino, o forse no, perché la morte fa parte della vita, come il dolore. Magnifico corto d’animazione che con straordinaria dolcezza e altrettanta travolgente ironia gioca con i massimi princìpi esistenziali attraverso la sensibilità di una ragazzina e i suoi sbalzi psicologici, che il disegno fluidissimo e soprattutto il colore empatico trasformano in incantevoli viaggi visivi che rapiscono il cuore e trasmettono emozioni. Da vedere!

Galbo 14/04/19 07:55 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Una bella e riuscita metafora animata sulla solitudine e sul valore salvifico del rapporto con gli animali e con essere umani più empatici, in un cortometraggio animato che in pochi minuti affronta temi universali con semplicità e nello stesso tempo con grande efficacia. Fruibile da un pubblico trasversale anagraficamente, Catherine si caratterizza per un tratto grafico naïf e molto efficace che fa uso del colore come modalità di narrazione speculare allo stato d’animo dei personaggi. Da vedere.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La casupolaSpazio vuotoLocandina Ta-Ta, Ti-Ti, Zin-Zin, BumSpazio vuotoLocandina Cock O' The WalkSpazio vuotoLocandina Mamma Oca va a Hollywood
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.