Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL VEDOVO ALLEGRO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/1/11 DAL BENEMERITO GURU

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Guru
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Rambo90


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 13/11/18 16:32 - 5399 commenti

Discreta commedia in bilico tra la comicità tipica del periodo e toni più melodrammatici. Appesantito da qualche canzone di troppo nella prima parte, il film decolla di fatto nella seconda, quando finalmente la trama comincia a delinearsi e si pụ apprezzare Dapporto che dà buone sfumature al suo personaggio. Ricco il cast di contorno, tra un Nazzari insolitamente defilato ma incisivo e i classici validi caratteristi d'epoca come Pavese, la Ninchi e Lay. Non male.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Guru 23/1/11 18:57 - 348 commenti

Commedia brillante di Aldo De Benedetti, incentrata sulla vita da "viveur" di Bebè (Carlo Dapporto), artista di tabarin ed esperto ventriloquo di un pupazzo costruito a sua immagine e somiglianza. Grande interpretazione di Ave Ninchi che con la sua carica vitale (interpreta una ricca messicana!) e con la solida spalla di Enzo Garinei (un poveraccio mantenuto) rappresentano uno spaccato di comicità di alto livello gradevole anche dopo 60 anni...
I gusti di Guru (Fantascienza - Giallo - Sentimentale)