Cerca per genere
Attori/registi più presenti

AMICI & VICINI

All'interno del forum, per questo film:
Amici & vicini
Titolo originale:Your Friends & Neighbors
Dati:Anno: 1999Genere: commedia (colore)
Regia:Neil LaBute
Cast:Aaron Eckhart, Ben Stiller, Jason Patric, Nastassja Kinski, Amy Brenneman, Catherine Keener
Note:Aka "Amici e vicini".
Visite:130
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/12/09 DAL BENEMERITO SKINNER POI DAVINOTTATO IL GIORNO 9/8/13


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 15/3/14 5:39 - 11053 commenti

Relazioni personali (e sessuali), indagate con sguardo entomologico da Neil LaBute in uno dei suoi primi lavori. In un'opera di impostazione praticamente teatrale, i dialoghi la fanno ovviamente da padroni, ma l'impressione è quella di uno sguardo freddo ed eccessivamente distaccato dai personaggi in un film che sembra invecchiato precocemente e che gira a vuoto nonostante la bravura degli attori.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 24/3/13 10:02 - 7401 commenti

LaBute replica la struttura a rigidi quadri dialogici (d’impronta teatrale) della sua opera prima, affondando con uguale sguardo cinico, quasi satirico, e graffiante sulle meschinità odierne delle relazioni umane. Perno del film è il sesso, presentato in uno squallido girotondo tra due coppie e due single, e sistematicamente rappresentato nel suo più sconsolante fallimento: teatro spietato di una commedia umana che mostra la sua drammatica inconsistenza. Carino il tormentone nella galleria d’arte, dove passano tutti dicendo le stesse frasi.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Pinhead80 12/1/20 18:10 - 3585 commenti

Un gruppo di amici e le relative compagne si scambiano confidenze amorose al fine di comprendere il lato migliore del sesso. Si complicheranno la vita all'infinito lasciandosi trascinare dalle pulsioni. Nonostante si possa definire una commedia, nel film è insita una buona dose di drammaticità, cosa apprezzabile visto che questo ci permette di definire meglio la fragilità dei rapporti sentimentali. Ogni protagonista ha una propria nevrosi, un proprio punto debole che non gli permette di vivere a pieno la propria storia d'amore.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La tremenda confessione nella sauna di Jason Patric riguardo alla sua migliore volta con qualcuno.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Skinner 5/12/09 9:03 - 595 commenti

Tipica commedia Sundance (a dire il vero girata prima che questo stile diventasse maniera) ruota attorno ai problemi sentimentali/sessuali/esistenziali di tre coppie di amici. Nulla di rivoluzionario, anzi il film è invecchiato rapidamente. Look bizzarri per Eckart e Stiller.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)