Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA PIù BELLA COPPIA DEL MONDO

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 5/1/14 1:22 - 4530 commenti

Curiosa chiusura di Mastrocinque al cinema: un musicarello che non vede cantanti come protagonisti, ma due veri presentatori del Cantagiro 1967, nei panni di loro stessi, che finiscono con lo sposarsi. La trama è pretestuosa e i personaggi di contorno ridicoli, per cui il film vale non come tale, ma come testimonianza (peraltro notevole) dell'Italia del Cantagiro in questione, con una serie eccellente di artisti. Ovviamente la fanciulla disposta al peccato non è italiana, ma straniera (la svedese Ingrid, interpretata dalla Keil)...
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Dusso 5/3/13 9:35 - 1533 commenti

L'idea di girare un film sul Cantagiro del 1967 con Walter Chiaeri e Paola Quattrini protagonisti nel ruolo di se stessi più che funzionale è simpatica... Il ritmo non è eccelso e il film è più che altro importante perché ci ha lasciato una testimonianza a colori di quell'evento (seppur in brevi spezzoni), gli attori sono molto professionali come l'ottimo Giuffè, per quanto il suo ruolo dia un po' alla noia. Graziosa la parentesi con Mulè.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Gabrius79 10/12/15 20:39 - 1137 commenti

Camillo Mastro5 (così appare sui titoli di testa) confeziona una commediola dalla trama semplicissima dove assistiamo alle peripezie fra Walter Chiari e Paola Quattrini conduttori dell'edizione del Cantagiro 1967. In tutto questo vediamo diversi spezzoni tratti da quell'edizione con canzoni di Celentano, Pavone, Nomadi, Ranieri e molti altri. Interessante come reperto d'epoca anche per vivere la spensieratezza di quel periodo. Cast di contorno appena sufficiente.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)