Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA DONNA PER RINGO

All'interno del forum, per questo film:
Una donna per Ringo
Titolo originale:Dos pistolas gemelas
Dati:Anno: 1966Genere: spaghetti western (colore)
Regia:Rafael Romero Marchent
Cast:Pili (Pilar Bayona), Mili (Emilia Bayona), Sean Flynn, Georges Rigaud, Luis Induni, Giacomo Furia
Visite:475
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/4/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 14/4/07 12:51 - 3011 commenti

Imbarazzante paella-western funestato dalle insopportabili sorelle Pili e Mili, due indisponenti nanerottole che nel film ereditano una fattoria da un ricco zio, e dovranno difendersi dai cattivi con l'aiuto di un Ringo tarocco (il figlio di Erroll Flynn, poi divenuto fotoreporter e sparito in Cambogia). C'è anche Giacomo Furia... Perdibilissimo, nonostante l'inesorabile frequenza con cui 7 Gold lo ripropone (almeno tre volte l'anno!!!)
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 3/5/08 17:03 - 5737 commenti

Western alla spagnola diretto dallo specialista Romero Marchent, che per l’occasione sceglie un fallimentare connubio tra storiella rosa – le protagoniste sono due gemelle pistolere – dal languido sentimentalismo spruzzato di comicità e le solite sequenze di violenza attuate dai prepotenti di turno. Fiacco e manierato, con interpeti anonimi e del tutto dimenticabili.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Ronax 15/5/17 0:56 - 885 commenti

Datatissimo western iberico diretto dallo specialista Marchent che cerca di innestare una componente rosa nello schema classico dello "spaghetti" tutto sparatorie e cadaveri. Tentativo fallimentare sia per l'elementare banalità della trama, dato che chi sia il vero cattivo dietro le quinte lo si capisce senza sforzo in pochi minuti, sia per la scarsa sopportabilità degli interpreti, a partire dalle due petulanti gemelline Bayona, impegnate in stucchevoli duetti con lo pseudo-Ringo a cui dà volto lo sfortunato figlio di Errol Flynn.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)