Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ORMAI NON C'è PIù SCAMPO

All'interno del forum, per questo film:
Ormai non c'è più scampo
Titolo originale:When Time Ran Out...
Dati:Anno: 1980Genere: action (colore)
Regia:James Goldstone
Cast:Paul Newman, Jaqueline Bissett, William Holden, Ernest Borgnine, Valentina Cortese, Burgess Meredith, James Franciscus, Eddie Albert, Barbara Carrera, Pat Morita
Note:Esistono due versioni del film, una più breve per i cinema e una più lunga per il mercato home video. Al botteghino fu un fiasco.
Visite:690
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/4/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Ciavazzaro
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rambo90
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Markus
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo, Daniela, Lovejoy


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 2/8/13 23:45 - 11095 commenti

Tardo disastrer movie, è anche uno dei meno riusciti. La trama prende le mosse da un'eruzione vulcanica provocata da trivellazioni petrolifere. I personaggi rappresentati sono privi di spessore e la storia è di prevedibil banalità. Gli attori benché celebri compaiono per onore di firma. Scadente.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 23/11/19 23:24 - 8603 commenti

La formula è la stessa di quella dei grandi successi del Master of Disaster Irvin Allen, qui in veste di produttore: un evento devastante, di natura naturale oppure dovuto all'opera dell'uomo ma comunque spesso non imprevedibile, che coinvolge una parata di star più e meno sulla cresta dell'onda, oltre a decine di comparse da macello. Gli ingredienti però non bastano se ricetta e cuoco sono mediocri: in questo tardivo epigono del genere, la sceneggiatura è banalmente riciclata e la regia non va oltre la routine, mentre la mediocrità degli effetti speciali affonda ogni pretesa spettacolare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Momenti di umorismo (involontario) legati alla discesa dentro il cratere del vulcano attivo e al passaggio in equilibrio sul ponticello .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ciavazzaro 1/4/07 19:27 - 4741 commenti

Uno degli ultimi grandi catastrofici: cast di stelle di prima grandezza, buona tensione, effetti speciali e la storia appassiona. Produce lo specialista Irwin Allen.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Markus 17/9/14 16:33 - 3054 commenti

Se il film fosse uscito qualche anno prima avrebbe avuto un senso e una dignità, ma nel 1980 certi racconti "catastrofici" avevano il fiato corto causa saturazione del genere; a peggiorare le cose ci sono dei risibili effetti speciali che fanno sembrare la pellicola Anni '50, più che '80. Il comparto degli attori fa quel che può, ma rivedere il brunito volto di Paul Newman nuovamente destreggiarsi tra terribili zampilli di fuoco e lava offre l’effetto del "già visto" (L'inferno di cristallo). Con un po' di noia, ma si guarda.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Lovejoy 28/6/08 16:15 - 1825 commenti

Mediocre catastrofico con una storia abbastanza risaputa. Accorciato di una mezz'ora circa, con personaggi a questo punto che risultano solo semplici macchiette (vedasi ad esempio quelli di Buttons e Borgnine), ricalca fedelmente tutti i cliché tipici del suo genere. Alcuni spunti sono copiati pari pari da precedenti lavori di Allen. La regia di Goldstone è totalmente inesistente. Cast sprecatissimo, a partire da Buttons, Borgnine e Holden.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Rambo90 9/6/10 3:05 - 6082 commenti

Buon esempio di catastrofico con tutti gli elementi in regola per gli appassionati: tanto ritmo, intrecci sentimentali, effetti speciali e ovviamente un cast d'eccezione. Impeccabili Holden, Newman e Meredith; francamente sprecati (ma comunque simpatici) Borgnine e Buttons. C'è anche Pat Morita pre-Karate Kid, da vedere.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)