Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ATTACCO A MUMBAI - UNA VERA STORIA DI CORAGGIO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/5/19 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Digital
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Bubobubo


ORDINA COMMENTI PER:

Digital 1/5/19 19:09 - 934 commenti

Ricostruzione opportunamente enfatizzata degli attacchi terroristici occorsi in quel di Mumbai nel 2008. Film impostato classicamente, con una prima parte più focalizzata a presentare i personaggi principali e una seconda dove vi è un’esplosione di cinica, inarrestabile violenza. Lo spettacolo è assicurato grazie a una regia in grado di imprimere un considerevole ritmo al girato, tra sparatorie all'arma bianca, inseguimenti e spettacolari esplosioni. Cast ottimo, con menzione d’onore per Dev Patel e Anupam Kher.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Bubobubo 1/5/19 20:49 - 756 commenti

Se al termine della visione, ispirata da un tragico fatto di cronaca nera dai più già obliato, non si prova la benché minima empatia per quelle che dovrebbero essere le vittime, i casi sono due: o il film ha fallito nel suo intento (possibile), oppure la scrittura dei personaggi - reali o meno che siano - è deficitaria (assai probabile). Ritmo e tensione non sono lesinati, ma assai stereotipati (e forse non senza ragione) sono il terzetto americano e l'ex agente russo. Protagonista rivedibile. Solo tratteggiate le questioni sociali di fondo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: David-Hammer che in un ristorante indiano di lusso si permette di ordinare un hamburger (!) di manzo (!!) grida vendetta da ogni angolo della terra.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)