Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL TESORO DEI CONDOR

All'interno del forum, per questo film:
Il tesoro dei condor
Titolo originale:Treasure of the Golden Condor
Dati:Anno: 1953Genere: avventura (colore)
Regia:Delmer Daves
Cast:Cornel Wilde, Constance Smith, Finlay Currie, Walter Hampden, Anne Bancroft, George Macready, Fay Wray, Leo G. Carroll, Raoul Dondel
Note:Aka "Il tesoro del condor". Soggetto basato sul romanzo "Benjamin Blake" del romanziere statunitense Edison Marshall, pubblicato nel 1941, e già trasposto sullo schermo da John Cromwell nel film "Il figlio della furia" (1942) interpretato da Tyrone Power.
Visite:30
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela


Daniela 11/10/18 10:56 - 7919 commenti

Orfano figlio illegittimo di un aristocratico vive in condizioni di semi-schiavitù presso il crudele conte zio che teme possa accampare pretese sul titolo. Fuggito, cercherà di far fortuna cercando un tesoro nella terra dei maia.... Classico film in costume, certo ingenuo e senza particolarità che lo distinguano dalla routine dei film simili, ma reso gradevole dalla regia abile di Daves, specialista del genere avventuroso sia pure in chiave western e soprattutto dal buon cast in cui figura anche una giovanissima Bancroft, mentre Mcready è al solito impeccabile in un ruolo detestabilissimo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il conte prima sfida il nipote a misurarsi con lui in un nuovo sport, il pugilato, e poi finisce per prenderlo a frustate .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)