Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/10/18 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 8/10/18 00:05 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Sospesa tra il cielo e la terra, dove s'incontrano l'olivo e la foresta, tra l'austera grecità bizantina e la pagana slavità balcanica, tra l'oro abbacinante dell'iconostasi e la tenebrosa frescura degli antri tra i monti su cui sono abbarbicati i monasteri delle Meteore, questa proibita storia d'amore tra un pope ortodosso e una suora russa è visivamente così affascinante da lasciare, a tratti, senza fiato. Dove poi non arrivano le immagini, subentra l'animazione: azzardo rischioso, ma vinto con classe. Superbo, anche linguisticamente.
MEMORABILE: Le complesse simbologie animate.

Cotola 30/07/19 19:02 - 9044 commenti

I gusti di Cotola

Dopo il notevole esordio, Stathoulopoulos continua a stupire ed a volare altissimo grazie ad un film molto diverso dal precedente ma dai risultati eccelsi. Siamo dinanzi ad una storia d'amore intrisa di spiritualità e di una bellezza estetica straordinaria che si palesa grazie al grandissimo talento visivo del regista che mostra anche una grande raffinatezza nella costruzione delle immagini, spesso di grande semplicità eppure assolutamente efficaci. E poi ci sono gli inserti animati, anch'essi di straordinaria bellezza e grazia visiva, che si sposano perfettamente il reale. Da non perdere.

Schramm 24/08/23 14:16 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Dell'amore cosmico che non bada a caste età nazionalità ideologie credi, tutta l'impossibilità che lo accentua. D'intorno, attraverso, sopra, l'iconolatria amministrativamente bisanzionata, il tarkovskymetro in red meter, Sokurov(sawa), paradzanovismi spinti, sovranità Tarritoriale, lo straubismo di Venere-vergine-santa, inquadrature più fisse lunghe silenziose e ieratiche possibili che didascalie dell'intervallo e mostre di pittura scansatevi, il sacro ora autorevole ora autoriale ora autoritario che irreggimenta tutti e 78' i minuti di un cinema in ondivago sospetto di insincerità.
MEMORABILE: Sepolcrale labirinto con letterale Mar Rosso.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina PVC-1Spazio vuotoLocandina BestialitàSpazio vuotoLocandina La locanda della maladolescenzaSpazio vuotoLocandina Daniela mini-slip
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Bubobubo • 2/08/19 14:04
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Contentissimo che finalmente qualcuno abbia raccolto il suggerimento. Rimane un'opera assolutamente unica! Speriamo che arrivi presto il prossimo.
  • Discussione Cotola • 17/08/19 21:46
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Ciao Bubo,
    era da un bel po' che avevo questo film in cantiere e finalmente l'ho visto con grande profitto visto che mi è piaciuto tanto.

    P.S.

    Ti ho fatto delle chiamate per vari film greci, visto che il cinema ellenico ti piace tanto. Tra l'altro ho notato che abbiamo una notevole affinità cinefila-davinottiva: ben 81%.