Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NELLA MENTE DI ROBIN WILLIAMS

All'interno del forum, per questo film:
Nella mente di Robin Williams
Titolo originale:Robin Williams: Come Inside My Mind
Dati:Anno: 2018Genere: documentario (colore)
Regia:Marina Zenovich
Cast:Robin Williams, Lewis Black, Elayne Boosler, Billy Crystal, Pam Dawber, Whoopi Goldberg, Bobcat Goldthwait, Eric Idle, David Letterman, Scott Marshall, Steve Martin, Mark Romanek, David Steinberg, Howard Storm, Bennett Tramer, Zak Williams
Visite:66
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/9/18 DAL BENEMERITO DIDDA23

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Paulaster 1/4/19 10:06 - 2190 commenti

Biopic classico sulla vita dell'attore, ne delinea in particolare la carriera. Le sue doti formidabili d’improvvisatore si sposano con quel senso di nostalgia dei teatrini di periferia dove si son formati anche Letterman, Martin e Crystal. Seppur premio Oscar, è negli spettacoli live che Williams esprime al meglio la propria creatività. Solo brevi accenni al privato pur ammettendo qualche problema di dipendenze. Nelle varie interviste si percepisce, oltre all’affetto, l’ammirazione per il suo talento (e in campo artistico è piuttosto raro).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Al Muppet Show; Col bastone; La mosca spagnola; Testimone alla morte di Belushi; Al Metropolitan; Perdente alla premiazione; In Iraq.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Didda23 1/9/18 11:26 - 2071 commenti

Interessantissimo documentario che mescola meravigliosamente spezzoni della vita artistica di Williams (spettacoli di stand-up comedy e pellicole cinematografiche) con interviste ai colleghi e amici. Il ritratto complessivo mostra l'uomo e non solo l'attore, alle prese con le prime difficoltà, i successi, la caduta nella cocaina, l'iperattività, l'impegno nel sociale. La durata non è indifferente (sfiora le due ore), ma il ritmo è sempre sostenuto. Un documentario foriero di curiosità e aneddoti, consigliato soprattutto ai fan ma adatto a tutti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I messaggi lasciati in segreteria a Billy Cristal; Gli anni alla Juilliard con l'amico Reeve; I primi spettacoli di stand-up.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)