Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ESECUZIONE AL TRAMONTO

All'interno del forum, per questo film:
Esecuzione al tramonto
Titolo originale:Star in the Dust
Dati:Anno: 1956Genere: western (colore)
Regia:Charles F. Haas
Cast:John Agar, Mamie Van Doren, Richard Boone, Coleen Gray, Leif Erickson, James Gleason, Randy Stuart, Terry Gilkyson, Paul Fix, Harry Morgan, Stuart Randall, Robert Osterloh, Stanley Andrews, Clint Eastwood (n.c.)
Visite:56
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/7/17 DAL BENEMERITO PESSOA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 29/3/19 8:46 - 7712 commenti

Un patibolo eretto in mezzo al paese, un pistolero mercenario in attesa dell'esecuzione conteso fra due fazioni: gli allevatori lo vorrebbero linciare perché ha ucciso uno di loro, gli agricoltori farlo fuggire perché ha agito nel loro interesse... Trama basilare le cui potenzialità sono azzoppate da un ritmo fiacco che annulla la possibile tensione di questo conto alla rovescia verso la morte, dalla scarsa definizione dei personaggi ed infine da alcune incertezze narrative che rendono poco chiare le posizioni in campo. Anche l'epilogo drammatico è sbrigativo, privo di pathos. Pura routine.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Pessoa 29/7/17 22:53 - 1003 commenti

Fiacco western di Haas che mostra in un ruolo minimo un certo Clint Eastwood (alle sue prime apparizioni). La storia piuttosto elementare percorre le ultime 24 ore di un condannato a morte e dello sceriffo che deve garantirne l'esecuzione regolare fra una banda che cerca di linciarlo e un'altra che vorrebbe invece farlo evadere. Naturalmente gli autori riescono a complicarsi la vita inserendo nella trama vicende personali non chiarissime. La confezione è piuttosto arrangiata, poca azione, molti luoghi comuni. Per completisti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il menestrello che scandisce il susseguirsi delle vicende, quasi come un coro greco.
I gusti di Pessoa (Gangster - Poliziesco - Western)