Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ALCOLISTA

All'interno del forum, per questo film:
Alcolista
Titolo originale:The Alcoholist
Dati:Anno: 2016Genere: drammatico (colore)
Regia:Lucas Pavetto
Cast:Bill Moseley, Gabriella Wright, Lloyd Kaufman, John Robinson, Bret Roberts, Tammy Jean, Sherri Lyn Litz, William Otterson
Note:Aka "Alcoholist".
Visite:208
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/10/16 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 19/10/16 13:39 - 2397 commenti

Quando il taglio disinvoltamente internazionale, americanizzato fino al midollo e al fastidio, tutto patina e vivacità di jump-cuts/scare serve come evidente scudo a un’estrema fragilità di scrittura minata dall’asse banalità-routine-deja-vu son crashdown da ingente perdita di chiavi di registro e quel che resta di un tentativo di impastare rehab-movie da dopopranzo e revenge-pic è un freddo tecnicismo che rincorre, non senza brutti inciampi, vontrierismi e refnitudine. Che pure innescano toniche vampe visive, incoronate da una sceneggiatura sonora/musicale leonessa in una foresta in fiamme.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le allucinazioni casalinghe; La Ost.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Daniela 8/3/18 18:32 - 8463 commenti

Alcolizzato all'ultimo stadio vorrebbe trovare la lucidità necessaria per sparare al vicino di casa. Per sua fortuna (o disgrazia), c'è chi è disposto ad aiutarlo a disintossicarsi... Pavetto viene dall'horror e si vede, perché le sequenze migliori sono quelle allucinate dei deliri da astinenza, mentre convince meno la parte semi-thriller (perché vuol ammazzare il vicino? cosa ha fatto la donna che lo vuole aiutare?) e la definizione dei personaggi, tutti antipatici in varia misura, anche quelli che compaiono solo di striscio. Film dalle palesi ambizioni autoriali ma non molto riuscito.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)