Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I PARENTI DI MIA MOGLIE

All'interno del forum, per questo film:
I parenti di mia moglie
Titolo originale:My wife's relations
Dati:Anno: 1922Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Buster Keaton, Edward F. Cline
Cast:Buster Keaton, joe Roberts, Tom Wilson, Wheezer Dell, Kate Price, Monte Collins
Visite:37
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/10/12 DAL BENEMERITO GIùAN

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Giùan
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pigro, Paulaster


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 11/11/12 9:13 - 7660 commenti

Per un equivoco sposa un donnone che lo trascina nella casa dei suoi fratelli buzzurri. Molto simpatica la premessa che porta alle fatidiche nozze, così come l’inquietante approdo nella dimora della famiglia poco raccomandabile: la cena durante la quale Buster non riesce a mangiare è gustosa. Non ci sono però invenzioni particolarmente fantasiose e divertenti, anche se l’escalation finale in cui il nostro eroe viene inseguito dai parenti e da altri invitati ha una sua piacevolezza.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Giùan 24/10/12 18:57 - 2812 commenti

A causa di un equivoco "linguistico" il nostro eroe viene unito in matrimonio con una corpulenta polacca e la sua numerosa, prepotente famiglia. Da annoverare tra le comiche di Buster appartenenti al filone più tradizionale, in cui la consecutio logico-astratta lascia il campo a gag di "situazione", se non slegate spesso comunque a se stanti. Tematicamente, torna l'ossessione matrimoniale, qui in termini più brutali e anche stilisticamente "volgari". Curiosa pur in tal senso l'ambientazione nei sobborghi metropolitani, in cui il melting pot lo si subisce.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La visita medica parentale appena entrato in casa; Il pranzo; Buster che "mena" la moglie fingendo di dormire; Il tappeto arrotolato e srotolato.
I gusti di Giùan (Commedia - Horror - Thriller)

Paulaster 20/10/16 9:52 - 2611 commenti

Comica dal sapore tradizionale con equivoco linguistico iniziale che serve per inscenare un matrimonio forzato e vissuto con metodi bruti nella famiglia polacca. Non surreale, si avvale di situazioni da botta in testa, inseguimenti casalinghi e danni assortiti. Una certa linearità degli eventi porta all’inevitabile fuga ma senza lasciare il segno.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La preghiera prima di infilzare la carne.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)